Per la stagione sportiva 2017-18 il Boccaccio Rugby News cerca collaboratori per ampliare l’offerta informativa con riferimento alle squadre del Petrarca Rugby – articolisti per Under 18 e Under 16, fotografi per Eccellenza, Serie A, Under 18 e Under 16 – inviare mail a boccacciorugbynews@gmail.com
PETRARCA ’70 di Giorgio Sbrocco, Alberto Zuccato e Elena Barbini - E’ disponibile il libro sulla storia del Petrarca – Chi volesse acquistarne una copia (Euro 35,00 + ev. spese di spedizione) può inviare mail a boccacciorugbynews@gmail.com

mercoledì 8 agosto 2012

AAA CERCASI APERTURA-ESTREMO

Il Petrarca lo cerca, di formazione italiana.
Lunedì è arrivato Phil Mathers in seconda linea, ma scopriamo oggi che il Petrarca sembra non aver chiuso la sua campagna acquisti.
Pare, infatti, che la Società bianconera sia alla ricerca di un’ apertura/estremo (Andrea Moretti sulle pagine del Gazzettino).
Mica bazzecole, dato che manca poco più di un mese all’inizio del campionato!
In rosa nel ruolo di apertura figurano ora Luca Favaretto (23 anni) e Andrea Menniti Ippolito (20 anni), mentre estremo di ruolo c’è il solo Steven Bortolussi (30 anni), con Juan Pablo Sanchez (30 anni) eventualmente disponibile ad occupare la posizione di ultimo uomo e lo stesso Favaretto che può ricoprire il ruolo.


da dx: Menniti Ippolito, Favaretto, Bortolussie e Sanchez
E’ chiaro che all’apertura un atleta di esperienza, magari con all’attivo qualche campionato di Eccellenza, sarebbe auspicabile, dato il ruolo chiave del n. 10 nello schieramento dei XV, ciò non toglie che elementi giovani ed emergenti non possano essi stessi ben figurare.
Ad ogni modo lo stesso Moretti lascia trasparire qualche dubbio sulla fattibilità di una tale eventualità.
Nell’attesa il Petrarca comunica che il 24 agosto, alle ore 18:00, effettuerà un allenamento/partita controllata alla Ghirada, con il Benetton Treviso.
Un altro bel segno tangibile del cambiamento in corso.

Enrico DANIELE