Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 8 agosto 2012

AAA CERCASI APERTURA-ESTREMO

Il Petrarca lo cerca, di formazione italiana.
Lunedì è arrivato Phil Mathers in seconda linea, ma scopriamo oggi che il Petrarca sembra non aver chiuso la sua campagna acquisti.
Pare, infatti, che la Società bianconera sia alla ricerca di un’ apertura/estremo (Andrea Moretti sulle pagine del Gazzettino).
Mica bazzecole, dato che manca poco più di un mese all’inizio del campionato!
In rosa nel ruolo di apertura figurano ora Luca Favaretto (23 anni) e Andrea Menniti Ippolito (20 anni), mentre estremo di ruolo c’è il solo Steven Bortolussi (30 anni), con Juan Pablo Sanchez (30 anni) eventualmente disponibile ad occupare la posizione di ultimo uomo e lo stesso Favaretto che può ricoprire il ruolo.


da dx: Menniti Ippolito, Favaretto, Bortolussie e Sanchez
E’ chiaro che all’apertura un atleta di esperienza, magari con all’attivo qualche campionato di Eccellenza, sarebbe auspicabile, dato il ruolo chiave del n. 10 nello schieramento dei XV, ciò non toglie che elementi giovani ed emergenti non possano essi stessi ben figurare.
Ad ogni modo lo stesso Moretti lascia trasparire qualche dubbio sulla fattibilità di una tale eventualità.
Nell’attesa il Petrarca comunica che il 24 agosto, alle ore 18:00, effettuerà un allenamento/partita controllata alla Ghirada, con il Benetton Treviso.
Un altro bel segno tangibile del cambiamento in corso.

Enrico DANIELE

6 commenti:

  1. PER FORTUNA CHE ADESSO I N.°10 DEVONO ESSERE ITALIANI SE NO MAGARI RICHIAMAVANO MILROY!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Facciamoli giocare i nostri giovani e poi vediamo. Bisogna dare fiducia e non anticipare dubbi su di loro
    Prima di vederli giocare.. A questo punto conviene andare cosí. Dove lo trovi un giocatore adesso che
    Sia migliore di quelli che abbiamo. PS mi risulta che anche Menniti Ippolito possa giocare estremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. approssimativo8/09/2012 10:03 PM

      ho l'impressione che il petrarca non riesca scrollarsi di dosso l'idea di comprare un n. 10 ...non riescono proprio ad avere fiducia dei nostri ragazzi...dopotutto favaretto ha collaborato nella conquista di 3 scudetti giovanili compreso quello ormai datato di u.15 o 16 (non ricordo bene)...non hanno neppure pensato di rischialo in coppa o in qualche partita di campionato che non aveva nessuna importanza ai fini del risultato cosi' l'anno scorso e' andato alla corte dello scelleratissimo tecnico del verona !!!(non ricordo neppure il nome).quest'anno si sta' allenando con molto impegno...chiedetelo a chiunque......LASCIAMOLO LAVORARE IN SERENITA'....CI RIPAGHERA'...VEDRETE!!!

      Elimina
    2. Spero che non arrivi nessuno nel ruolo. I due giovani sono buoni. Confermo che menniti è anche un ottimo estremo.

      Elimina
  3. Annunciare di andare alla ricerca di un'apertura dopo che ce ne sono due già in rosa è quantomeno destabilizzante per i giocatoricoinvolti. Si tratta di giovani (Favaretto e Menniti) che hanno bisogno di fiducia e di credere nei propri mezzi, non che qualcuno insinui il dubbio di inadeguatezza per il compito che sono chiamati a svolgere al punto di correre ai ripari cercando un terzo giocatore per il ruolo. Almeno la dirigenza poteva risparmiarsi di dirlo ai quattro venti a mezzo stampa. Per certe cose sui giornali non si legge nulla di nulla sul Petrarca, per altre cose invece si sbracano in pubblico. Ma chi è la mente tattica del Petrarca che fa queste scelte??????????????

    RispondiElimina
  4. @Porompompero
    Cerchiamo di guardare l'aspetto sotto un'altra angolazione.
    Tra apertura ed estremi abbiamo in rosa 3 giocatori che possono ricoprire i ruoli con il particolare che Menniti e Favaretto possono essere intercambiabili con Bortolussi, ma non viceversa. Menniti e Favaretto sono sicuramente due pedine importanti sui quali punta il nuovo Petrarca, ma nel corso della stagione (particolarmente lunga quest'anno) potrebbero avere la necessità di essere supportati/sostituiti da un altro compagno (che ora non c'è). Non vedo che male ci sia cercarne uno sul mercato, magari con un pò di esperienza in più. Ammesso che si trovi, potrebbe essere un vantaggio sia per loro che per la squadra....
    Mi sembra di poterti rispondere che se é stato Moretti a dichiararlo alla stampa, la/le menti tattiche del Petrarca sono (e devono essere) gli allenatori e il DS Covi.
    Complimenti per il tuo nickname!
    Anche a te Buon ferragosto!
    FORZA PETRARCA. SEMPRE!

    RispondiElimina