Sconfitto in finale il Vea Femi CZ Rovigo.
Il Petrarca si aggiudica per la seconda volta il 6° Torneo Pedrini battendo in finale il Vea Femi CZ Rovigo per 10-5 (2 mete a 0)
Nel secondo impegno pre campionato la squadra allenata dalla coppia Moretti/Salvan vince tutti e tre gli incontri disputati, battendo nell’ordine il San Donà (20-5), il CUS Padova (10-0) e il Rovigo nella finale, totalizzando complessivamente 8 mete (4 quelle di Rovigo, 5 del San Donà)
A soli 15 giorni dalla prima di campionato si sono visti alcuni progressi rispetto alla partita persa 8 giorni fa contro i Campioni d’Italia di Calvisano e le tre vittorie confermano il buon lavoro svolto sin qui dalla squadra. Ciò nonostante restano ancora da mettere a punto alcune fasi di gioco (qualche errore in ricezione, più di qualche fallo “in avanti” e miglioramento nel finalizzare le azioni alla mano), ma nel complesso il Petrarca si è dimostrato più che positivo, specie nei confronti delle rivali in campionato e maggiormente contro l’eterna rivale, il Rovigo.
Il premio per il miglior giocatore giovane del torneo è stato assegnato a Nicolò Chimera, lo scorso anno vice campione d’Italia Under 20 con il Petrarca.
Prossimo appuntamento la prima di campionato, il 22 settembre a Padova contro il Rugby Reggio.
Bezzati (capitano di giornata) con il trofeo |
Bravissimi! Questo successo é di buon auspicio per un campionato di soddisfazioni e deve essere il punto di partenza per la rinascita della nostra società da raggiungere con tanta umiltà e determinazione.
RispondiEliminaMa come mai Chimera non ce lo siamo tenuti o prestato ad
Una società padovana ?
la famiglia Chimera abita fra Rovigo e Badia...
RispondiElimina