Per chi volesse aggregarsi con gli amici del Boccaccio per seguire il Petrarca.
Domenica scorsa, a San Donà, ho ricevuto una richiesta (da parte di una gentile signora) di partecipare alle trasferte del Petrarca. Richiesta assai singolare visto che da un paio d’anni dal mio blog propongo sempre le trasferte dei tifosi per seguire la prima squadra, in verità con scarso successo. Infatti, fatto salvo una semifinale a Prato e la trasferta di Rovigo per la finale scudetto del 2010, la scorsa stagione il pullman è servito solo in occasione della finale scudetto Under 20 a Modena. Per il resto, gli amici del Boccaccio si sono sempre arrangiati con le proprie macchine, salvo poi vedere allo stadio altri tifosi, venuti anch’essi con le proprie.
Ma, dico io, non era meno costoso (e rischioso) fare un viaggetto insieme? Vabbeh!
Ora sono sollecitato, anche se da una sola persona (agli altri manca il coraggio?), ad organizzare le trasferte.
La prossima occasione sarà quella de L’Aquila (sabato 27 ottobre) che, con le due di Roma (FFOO e Mantovani Lazio) sono le più lunghe della stagione. A Roma ci siamo già andati alla seconda di campionato (vedi http://boccacciorugbynews.blogspot.it/2012/09/lo-staff-roma-con-la-prima-squadra.html ) ed é stata una bella gita, anche perché abbiamo ritrovato il nostro amico Pasquale Presutti.
Pertanto lancio l’invito a quanti volessero aggregarsi a noi, di dare l’adesione.
Il programma ipotizzato delle giornate (sono 2) potrebbe essere il seguente (fatto salvo modifiche in base al numero delle adesioni).
1. Partenza Venerdì 26 pomeriggio: si può partire anche alle 17:00 per dar modo a chi lavora di chiedere eventualmente solo un permesso di 1 – 2 ore);
2. Pernottamento in b&b o albergo sulla riviera adriatica (in bassa stagione si trovano stanze a 40/45 euro a notte con prima colazione);
3. Ripartenza per L’Aquila sabato mattina, dove verso mezzogiorno raggiungiamo la squadra per uno spuntino veloce vicino l’albergo dove alloggiano;
4. Nel pomeriggio assistiamo alla partita e in serata si rientra a Padova, con arrivo previsto verso le 2 di domenica mattina.
I costi variano in funzione delle adesioni.
Posso ipotizzare che, con un minimo di 9 adesioni, i costi di trasferta (gasolio e autostrada a/r) si aggirano sui 30 euro pro capite, a cui vanno aggiunti il pernotto in albergo (max 45 euro), il pranzo frugale (al sacco spendiamo meno di 10 euro) e il biglietto d’ingresso allo stadio ( max 10 euro). Totale costi circa 100 euro.
E’ evidente che con una partecipazione maggiore i costi si abbassano, ma bisogna raggiungere un minimo di 25/30 adesioni. Ancora inferiori i costi per un numero di adesioni superiori (almeno 40).
Chi volesse prenotare lo faccia presto, in modo tale da poter definire meglio e per tempo le prenotazioni del pullman e dell’albergo, e determinarne i costi reali.
Enrico DANIELE
Nessun commento:
Posta un commento