Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 29 novembre 2012

ECCELLENZA 8° GIORNATA: LE DESIGNAZIONI ARBITRALI


Sabato incontro di cartello a Iolo tra I Cavalieri Estra Prato e Rugby Viadana.
Domenica: derby veneto al Romolo Pacifici tra M-Three San Donà e Marchiol Mogliano.
A Moletolo, diretta Rai Sport 2 per la sfida tra I Crociati Parma e Petrarca Padova.

Ottavo turno del campionato di Eccellenza, prima della doppia sosta per il Trofeo Eccellenza e l’Amlin Cup. Le gare si disputeranno sabato 1 e domenica 2 dicembre.
L’incontro di cartello di questa giornata, è sicuramente quello che sabato, a Iolo, vedrà di fronte le due forze maggiori di questo campionato: I Cavalieri Estra – secondo in classifica generale -  e il Rugby Viadana, primo ed ancora imbattuto. Per un incontro importante, un arbitro preparato e competente: il sig. Damasco di Napoli, fischietto internazionale.
Sempre sabato, incontro testa-coda tra il Cammi Calvisano, reduce dalla vittoria esterna di domenica scorsa a Padova, e L’Aquila Rugby, in cerca di punti in chiave salvezza. Sarà il padovano Spadoni ad avere le redini dell’incontro.
Ancora di sabato l’incontro per due squadre allenate da due ex colleghi al Petrarca. Il Vea Femi CZ Rovigo di Polla Roux giocherà al Battaglini contro le Fiamme Oro Roma allenate da Pasquale Presutti. Partita dagli aspetti interessanti: Rovigo deve ottenere il massimo con la matricola romana, per non rischiare di allontanarsi troppo dalla zona play off (e per Ruox fermare la sua panchina traballante), mentre i cremisi in divisa dovranno cercare di prendere il minor danno possibile (anche un punto di bonus sarebbe sufficiente), per tener lontana la zona bassa della classifica e riscattare la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro San Donà. Sarà il padovano Vivarini a usare il fischietto all’occorrenza.
Al Giulio Onesti di Roma la Mantovani Lazio cercherà di far suo il bottino pieno contro la Rugby Reggio. Lazio per riprendere la strada, ancora molto in salita verso l’obiettivo play off, e Reggio per confermare le buone cose viste domenica scorsa a L’Aquila.
Il primo dei due posticipi domenicali vedrà di fronte l’M-Three San Donà contro il Marchiol Mogliano, in un’inedito rinnovato derby veneto d’Eccellenza. In fase positiva entrambe le squadre (San Donà vincente domenica scorsa a Roma con le Fiamme Oro e Mogliano rullo compressore in casa contro i Crociati), l’incontro si preannuncia di quelli da non perdere. A far rispettare il regolamento, ci penserà il sig. Traversi di Rovigo.
Ultimo incontro di questo ottavo turno di campionato, quello che vedrà impegnate al XXV Aprile di  Moletolo, patria delle Zebre, i Crociati Parma ed il Petrarca Padova.
Entrambe reduci da due sconfitte (nettissima quella dei parmensi a Mogliano, dolorosa quella del Petrarca in casa con Calvisano), dovranno fare punti: i Crociati sono ultimi in classifica con zero vittorie ed un solo punto (molti, senza pudore, la danno già con un piede in Serie A) ed il Petrarca non può lasciare la zona play off, conquistata a suon di 6 vittorie su 7 incontri. L’incontro, affidato alla direzione del sig. Liperini (“abbonato” alle partite del Petrarca quest’anno), sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 2.

Enrico DANIELE


Nessun commento:

Posta un commento