Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 31 dicembre 2012

CIN CIN…PER UN ANNO MIGLIORE.


Spulciando qua e là, in rete.

Alle volte…il caso.
Curiosando in rete, qua e là, tra i miei amici bloggers, leggo ciò che scrivono.
Questa di Ulixess, tratta dal suo “Il Sussurro dell’Aquilone”, mi ha particolarmente colpito perché rispecchia esattamente ciò che la vita, oggi, mi pone davanti.

Ve la posto qui sotto, con i miei migliori auguri per un anno migliore.
Un anno dove le “corde” reggano anche agli strappi più forti!
Cin Cin, amici del Boccaccio!
Enrico DANIELE

Cin Cin
I rapporti sono profondamente mutevoli; cambiano all’improvviso, assumono nuove forme, dimensioni, delle volte spariscono e poi, dopo mesi, riappaiono.
Vivono di profonda instabilità, e questo da un certo punto di vista può far male.
Ma, alle volte, l’instabilità non è per forza negativa, è soltanto la ricerca di un nuovo equilibrio.
In chimica l’instabilità è sinonimo di reattività, e lo stesso vale per le relazioni umane.
Se sei sull’orlo del precipizio, devi fare qualcosa per evitare di cadere, aggrapparti ad una corda per cercare una insperata salvezza.
Bisogna però stare attenti, perché quella corda deve avere la forza adatta a tirarci su: altrimenti, la speranza di salvezza diventa subito illusione, in quel breve, brevissimo momento che precede la rovinosa e mortale caduta.
Le relazioni richiedono sempre una via di fuga, non da se stessi o dall'altro, ma dal cambiamento, che è la cosa che spaventa più di tutte una volta trovato l'equilibrio e la stabilità.
Il panta rei dei rapporti umani è il messaggio che non ho ricevuto, l’appuntamento mancato, il sorriso che ieri mi facevi e che da oggi, inspiegabilmente, mi hai negato.
La corda, stavolta, non ha retto.
Ulixess

Nessun commento:

Posta un commento