Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 6 marzo 2014

14° TURNO D’ ECCELLENZA: LE DESIGNAZIONI ARBITRALI.

A Roma il derby tra UR Capitolina e IMA Lazio.
Cammi Calvisano vs Marchiol Mogliano: sfida ad alta quota

Il cartellone della 14^ giornata del Campionato di Eccellenza (si gioca tutta domenica 9) vede riposare la Vea Femi CZ Rovigo, che può farlo in tutta tranquillità dall’alto dei suoi 54 punti (+9 rispetto alla diretta rivale Cammi Calvisano).
In tema salvezza da segnalare il derby romano tra la UR Capitolina, scesa all’ultimo posto in classifica dopo la sconfitta di domenica scorsa a Reggio, e la IMA Lazio che deve riscattare la sconfitta casalinga col Petrarca, sabato scorso.

Domenica 9 marzo ore 15:00

Peroni Stadium Calvisano
CAMMI CALVISANO vs MARCHIOL MOGLIANO
Senza dubbio l’incontro più interessante di questo turno di campionato. All’andata la squadra di Guidi fallì per un nulla la vittoria al Quaggia (calcio piazzato di Fadalti a tempo scaduto) e la voglia di rivincita sui Campioni d’Italia di Mazzariol è molto alta.
In classifica sono rispettivamente seconda e terza, e questo non fa che mettere ancora più pepe sull’incontro.
Dirigerà la gara il sig. Falzone di Padova

Caserma Gelmini Roma
FIAMME ORO vs I CAVALIERI ESTRA
Scendono a Roma I Cavalieri Estra di Prato nel difficile sintetico della Polizia di Stato.
La squadra di Pratichetti è appena dentro la zona play off, incalzata da Viadana, e la sfida di domenica contro la squadra di Presutti va vista in quest’ottica. Dal canto loro i cremisi, comunque in una tranquilla posizione di classifica, con la sconfitta di sabato scorso si sono allontanati nella loro rincorsa al sesto posto del Petrarca (+6 punti) e vorranno certamente riprenderla da subito.
L’incontro sarà diretto dal sig. Passacantando de L’Aquila.

Campo dell’Unione Roma
UR CAPITOLINA vs IMA LAZIO RUGBY 1927
Entrambe sconfitte, domenica scorsa, con la Capitolina che ha dovuto cedere la penultima posizione alla Reggio Rugby e la IMA Lazio che non ha saputo approfittare del momentaneo sorpasso nel punteggio (16-13) ad un certo punto dell’incontro perso col Petrarca, le due romane si sfidano in una stracittadina importante ai fini salvezza. Il discorso vale sia per la Capitolina che per la Lazio, distante 6 punti dalla penultima.
Per l’occasione, a fischiare l’incontro di Roma ci sarà l’internazionale sig. Mitrea di Treviso.

Stadio Pacifici San Donà di Piave
M-THREE SAN DONA’ vs VIADANA RUGBY
Sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1 la sfida tra la squadra di Wright e Dal Sie contro quella di Phillips. I padroni di casa sono sempre in gara con le Fiamme Oro in una corsa al sorpasso tutta propria (le due squadre sono salite nella massima serie l’anno scorso) e giocare al Pacifici non è mai stato facile per nessuno. Viadana è fuori per un solo punto dalle posizioni di vertice, ma i play off sono chiaramente l’obiettivo di stagione dei leoni gialloneri che non vorranno perdere il treno.
Dirigerà l’incontro il sig. Traversi di Rovigo.  

Centro Sportivo Memo Geremia Padova
PETRARCA RUGBY vs REGGIO RUGBY
Dopo la boccata d’ossigeno di sabato scorso nella vittoria al Giulio Onesti contro la Lazio, alla squadra di Moretti e Salvan tocca un impegno relativamente facile tra le mura domestiche. A Padova saranno di scena i diavoli rossoneri di Alessandro Ghini che, col Petrarca, non hanno mai vinto in tre stagioni nella massima serie.
Il Petrarca sa che, per ambire ancora a posizioni di vertice, deve assolutamente fare bottino pieno, anche se gli emiliani, galvanizzati per la bella (e prima) vittoria in campionato nello scontro diretto con la Capitolina, destano qualche preoccupazione ai bianconeri, specie in prima linea.
Nel Petrarca si è rivisto Romulo Acosta, dopo un lungo periodo da permit player a Treviso (si vociferava dovesse rimanervi sino a fine stagione, ma la “non partenza” di Alberto De Marchi ha scongiurato questa evenienza) e questo potrebbe essere un elemento determinante per far fronte all’ottimo pacchetto degli avanti emiliani.
E’ chiaro che Reggio non dovrebbe fare paura ai bianconeri, ma non si può mai dire e quindi la massima prudenza ed attenzione è sempre d’obbligo.
Sarà il sig. Roscini di Milano a dirigere l’incontro.

Riposa la Vea Femi CZ Rovigo.


Enrico DANIELE


1 commento:

  1. Ho appena sentito al TG del veneto,che stanno rinascendo i dogi.mi sembra una bella notizia.ora se qualche campione o beniamino del Petrarca approderà ai dogi,mi darà meno fastidio.quindi forza dogi. Ma sopratutto PETRARCA.

    RispondiElimina