Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 24 ottobre 2014

SERIE A GIRONE 3: TRA RUBANO E BADIA E’ GIA’ SCONTRO SALVEZZA

Tra il Roccia Rubano e l’Amatori Rugby Badia si lotta per il terzo posto.
Il campionato è diviso in due e non bisogna perdere punti per strada.
In vetta il Tarvisium, che ora tutti temono.

Il campionato nazionale di Serie A è giunto alla quarta giornata, la penultima di andata. La prima fase “territoriale” si concluderà il 21 dicembre prossimo e per avere la certezza di disputare la Poule Promozione, bisogna arrivare tra le prime tre. Risulta perciò più difficile recuperare i punti persi per strada, date le poche gare a disposizione.
Per il Roccia Rubano e per L’ Amatori Rugby Badia, che si affronteranno domenica prossima a Sarmeola (arb. sig. Bono di Brescia)  è già ora di fare i conti.
Andrea Zulian, coach del Roccia
(ph Enrico DANIELE)
Tre sconfitte per la squadra di Andrea Zulian (Tarvisium, Valsugana e Vicenza), ma 3 punti di bonus difensivo che la tengono ancorata al penultimo posto (a -5 dalla terza posizione). Tre mete all’attivo e quattro subite.
Due sconfitte per la squadra di Roberto Pedrazzi (Valsugana e Tarvisium), entrambe in casa;  una vittoria esterna contro Udine e 5 punti conquistati complessivamente, ma 4 a coprire il gap iniziale. Sette le mete all’attivo, nove quelle subite, nessun punto di bonus. Ultima posizione in classifica a 1 punto (-7 dalla terza).
Pur bugiarda per Badia, per ora la classifica premia la squadra padovana che nelle tre sconfitte ha saputo limitare i danni incamerando tutti i punti di bonus difensivi. Più sprecona la squadra dell’ alto polesine che a Udine ha mancato più volte la meta del bonus d’attacco, mentre domenica scorsa contro il Tarvisium non ha saputo capitalizzare il vantaggio acquisito a 5 minuti dalla fine, concedendo un drop e una meta agli avversari, inoltre finendo la gara in 14 uomini.
Domenica l’imperativo per l’Amatori Rugby Badia è vincere, magari con il punto di bonus. Una sconfitta allontanerebbe troppo il club biancazzurro dalla terza posizione, considerato che una delle due tra Vicenza e Valsugana, con una vittoria, potrebbero allungare il passo. Tuttavia i cinghiali sono più o meno nella stessa condizione e vorranno approfittare dell’incontro casalingo per rompere il digiuno di vittorie. Una gara, quindi, che si preannuncia con il coltello tra i denti.
Roberto Pedrazzi, coach del Badia
(ph Paolo Aguzzoni)
Gli altri incontri.
Interessantissima la sfida tra il Travisium e Udine (arbitra il sig. Angelucci). I friulani domenica scorsa hanno riscattato la prova opaca contro Badia, rifilando oltre 40 punti ad un’attonita Valsugana, sorpassandoli in classifica. Domenica prossima al San Paolo di Treviso, avranno davanti la meritevole capolista: una squadra molto giovane, con qualche innesto di esperienza e qualità, che corre e muove bene la palla e avrà dalla sua il caloroso pubblico di casa.
Il Valsugana va a Vicenza (arb. il sig. Armanini di Piacenza), nell’intento di mantenere il terzo posto e di ritrovare lo smalto perso a Udine. Ma troverà la squadra di Fabio Coppo che cercherà di sfruttare al massimo il trend positivo (prima vittoria stagionale domenica scorsa a Rubano), favorita dall’incontro casalingo.

   

Enrico DANIELE   

Nessun commento:

Posta un commento