Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 22 febbraio 2017

PETRARCA RUGBY: STATISTICHE GIOCATORI AGGIORNATE ALLA 11° GIORNATA

Luca Nostran detiene il minutaggio più alto: 1.066’
Jacopo Morona mai utilizzato, causa infortunio

Luca Nostran, il giocatore col maggior minutaggio sino a questo punto della stagione
(ph Enrico DANIELE)
Nell’ultima gara di campionato, vinta dal Petrarca 49-14 sulla SS Lazio (mete 7-2) Andrea Cavinato ha utilizzato 22 dei 23 giocatori inseriti nella lista di gara.
Il solo Mark Irving non ha fatto l’ingresso sul terreno di gioco.
Dei 41 giocatori a disposizione del tecnico in questa stagione (tra i facenti parte della rosa della Prima Squadra e quelli utilizzati provenienti dalla squadra Cadetta) non sono ancora disponibili per infortunio o perché in fase di recupero 6 giocatori: Bernini, Flammini, Morona (infortunatosi prima dell’inizio del campionato) e Scarsini (tutti in fase di recupero); Bettin e Michieletto ancora fermi.

Durante la gara di sabato scorso si sono infortunati 4 giocatori: Ragusi, Marchetto, Soffiato e Capraro. Dei quattro, quest’ultimo sembra aver avuto la peggio, dopo aver subito un placcaggio pericoloso da parte di Lo Sasso (che nell’occasione ha preso il cartellino giallo) avendo subito una botta al ginocchio sinistro (esito degli accertamenti non disponibile).

I giocatori non convocati sono stati 12: Acosta, Bacchin, Delfino (che ha giocato con la Cadetti), Fadalti, Makelara, Marcato, Menniti-Ippolito, Pavan, Rossetto (permit player alla Benetton Treviso), Rossi, Simonato (che ha giocato con la Cadetti) e Su’a.

In questa stagione, tra Campionato e Qualifying Competition (QC), il giocatore con il maggior minutaggio è Luca Nostran con 1.066 minuti (315 in QC) e 14 presenze (4 in QC). In campionato Nostran ha saltato solo la gara di Piacenza per i postumi di un infortunio al naso. Con le stesse presenze (14, 3 in QC), ma con un minutaggio leggermente inferiore troviamo Alberto Saccardo con 1.044 minuti (240 in QC), unici due giocatori ad aver superato la soglia dei 1.000 minuti.

Andrea Trotta e Jacopo Salvetti hanno altresì 14 presenze (rispettivamente 4 e 3 in QC). In termini di minutaggio Andrea Menniti-Ippolito è in terza piazza con 905 minuti (13 presenze, 3 in QC). Come Nostran, in campionato, ha saltato solo una gara (quella di sabato contro la Lazio). A parte Jacopo Morona (mai utilizzato per infortunio durante la preparazione) il meno utilizzato è stato Andrea Marcato (1 presenza, 18 minuti).

Il punteggio complessivo totalizzato dal Petrarca è di 495 punti (149 in QC, media 33/gara) frutto di 24 cp (3 in QC), 1 drop, 64 mete (22 in QC), 50 tr (15 in QC).

Miglior marcatore Miah Nikora (96 pt), seguito da Andrea Menniti-Ippolito (87 pt), entrambi calciatori. Romulo Acosta è il primo dei “non piazzatori” con 30 pt (6 mete).

Metaman sino ad oggi è Romulo Acosta con 6 marcature (2 in QC), seguito da Andrea Bettin 5 (2 in QC) e Francesco Favaro 5 (1 in QC).

I giocatori puniti sono in totale sono 7, tutti con cartellino giallo: 3 Makelara, 1 Acosta, Afualo (QC), Bacchin (QC), Borean, Delfino e Nostran.

Su 15 gare complessive, ben 9 volte un giocatore del Petrarca è stato eletto Man Of The Match: Andrea Bettin, Marco Capraro (QC), Francesco Favaro, Enrico Francescato, Andrea Menniti-Ippolito, Luca Nostran (QC), Simone Rossi, Enrico Targa e Andrea Trotta.



Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento