Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 20 dicembre 2016

STATISTICHE ECCELLENZA AGGIORNATE ALLA 5^ GIORNATA

Chiusa la finestra delle coppe, l’aggiornamento delle statistiche del campionato d’Eccellenza
Quelle del Petrarca comprendono anche le 4 gare di Qualifying Competition.
Marcatori: solo Marco Gennari tiene il passo dei tre stranieri in testa
Mete e MOM: Renato Giammarioli su tutti
Cartellini gialli: si allunga la lista dei puniti
Cartellini rossi: l’unico è per Pierre Bruno

Renato Giammarioli, terza centro del Patarò Calvisano.
Atleta di Frascati, classe 1995, è primo nella classifica dei metaman con 4 marcature
(ph dal suo profilo Facebook)
Terminata la finestra delle coppe, eccoci di nuovo alle prese con il Campionato d’Eccellenza e quindi anche ai “numeri” relativi alle classifiche individuali dei giocatori di Eccellenza (riferite al solo campionato) e a quelle del Petrarca (che invece comprendono anche le presenze nelle 4 gare disputate in Qualifying Competition).

MARCATORI
Dopo la quinta giornata di campionato, sempre in testa un terzetto straniero, tutte nel ruolo di apertura. Al primo posto passa Brian Ormson (argentino del Viadana Rugby) che totalizza 58 punti. Lo seguono Juan Leon Novillo (argentino del Patarò Calvisano) e James Ambrosini (australiano di origini italiane della Lafert San Donà) entrambi con 51 punti.
Primo degli italiani, ad una sola lunghezza dai secondi, Marco Gennari (estremo della Conad Reggio) che ha totalizzato 50 punti.
Staccati Andrea Menniti Ippolito (estremo del Petrarca, 35 punti) e Stefan Basson (estremo della Femi CZ Rovigo,33 punti).


METAMAN
Solo al comando della classifica dei realizzatori di mete, Renato Giammarioli (terza linea del Patarò Calvisano) che dopo 5 gare ha messo a segno 4 mete. Seguono 5 giocatori con 3 mete ciascuno: Brex, Bruno, Ferrini, Novillo, Ragusi


MAN OF THE MATCH 
Renato Giammarioli guida anche la classifica dei giocatori nominati Man Of The Match, unico ad avere 2 nomine. Tutti gli altri una sola nomina.


CARTELLINI GIALLI e ROSSI.
Si allunga la lista dei cartellini gialli, che vede ben 3 giocatori con due “sin bin”. Sono Alfonso Damiani (SS Lazio), Stephan Zaayman (Conad Reggio) e Niccolò Ceccato (Mogliano Rugby). L’unico cartellino rosso è stato comminato a Pierre Bruno, per placcaggio alto, nella gara vinta da Mogliano contro Piacenza.



STATISTICHE GIOCATORI DEL PETRARCA
Qui sotto la tabella aggiornata con tutte le statistiche dei giocatori del Petrarca aggiornate alla quinta giornata del campionato oltre alle quattro gare di Qualifying Competition.



Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento