Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 11 luglio 2011

CONSEGNATO ALL’ A.I.L. DI PADOVA IL RICAVATO DELLA FESTA PER IL DODICESIMO SCUDETTO DEL PETRARCA RUGBY

Una delegazione del Boccaccio Rugby News, delle Ombre Nere e del Petrarca Rugby ha consegnato al prof. Modesto Carli il ricavato dell’asta di beneficenza.

Il 23 giugno scorso una delegazione composta da Enrico Daniele del Boccaccio Rugby News, Alessandro delle Ombre Nere e Silvia Cameran in rappresentanza del Petrarca Rugby, é stata ricevuta dal Prof. Modesto Carli, primario dell’Istituto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova, al quale è stato consegnato l’assegno in beneficenza frutto del ricavato della lotteria e dell’asta organizzata dal BRN e dalle Ombre Nere in occasione della Festa del Dodicesimo scudetto del Petrarca Rugby.

Il Prof. Modesto Carli, primario di Oncoematologia Pediatrica

Nell’occasione il Prof. Carli ha avuto parole di elogio e di ringraziamento per la gradita iniziativa che fa il pari e continua il sostegno che da anni il Petrarca Rugby dà all’ A.I.L., Associazione Italiana contro le Leucemie, costituita a Padova nel 1975  e impegnata da oltre 35 anni nella lotta contro le malattie del sangue.


Per la delegazione è stato un momento importante visitare il reparto di Oncoematologia Pediatrica che viene sostenuto per buona parte dai contributi volontari di enti, associazioni e privati cittadini,  senza i quali, come afferma il professore, “…non si potrebbero realizzare i progetti che da anni si portano avanti….”. Il reparto consta di un Day Hospital di oltre 500 mq con 24 letti distribuiti in stanze studiate per garantire la massima funzionalità e il massimo comfort sia ai bimbi che ai loro genitori e laboratori per oltre 900 mq. E’ definito una delle strutture di Oncoematologia maggiormente all'avanguardia sia in Italia che in Europa.
Siamo orgogliosi quindi, nel nostro piccolo, di aver contribuito anche noi al sostentamento del reparto, vera eccellenza e fiore all’occhiello della medicina padovana e dell'Italia.
Al professor Carli ed al suo staff abbiamo fatto i nostri migliori auguri per la loro impegnativa missione con la promessa che sarà nostra cura ripetere l’iniziativa per il futuro.

La matrice dell'assegno consegnato


Il dettaglio della donazione di 1.500 Euro:

Euro 375,00 ricavato dalla lotteria di beneficenza;
Euro 1.000,00 ricavato dall’asta del quadro;
Euro 125,00 dal Petrarca Rugby.
 
Il quadro messo all’asta, realizzato e donato 
da Elisabetta Daniele e Maela Silvestrin, 
tratto da una foto di Elena Barbini.


MiM’A

1 commento: