Padova, 22 agosto 2011
IL PETRARCA INIZIA LA STAGIONE
Appuntamento al “Centro Geremia”, prima amichevole il 15 settembre. Rosa di 40 giocatori, 12 volti nuovi, lo scudetto da difendere.
E' iniziata con una seduta di lavoro in palestra al mattino, e con i test fisici al pomeriggio allo stadio Colbachini dell'Arcella la stagione del Petrarca Rugby.
Ancora alle prese con l'ultima fase di recupero dall'operazione al ginocchio il capitano Nicola Bezzati, e assenti solo i giocatori attualmente impegnati nella preparazione con il Benetton, ovvero Giusti, Barbini, Alberto Chillon, Sutto, Gega e Naka.
Quanto alle amichevoli, tre quelle in programma: il 15 o 16 settembre a Tirrenia contro la squadra dell'Accademia Federale, il 24 settembre a Mogliano, il 30 settembre a Rovigo.
Enrico Toffano, presidente:
“Abbiamo la responsabilità di dimostrare che lo scudetto viene da un progetto serio, e per questo saremo tutti sotto esame, i giocatori ma anche lo staff e noi dirigenti, a partire da me. L'anno scorso di questi tempi parlavo di scudetto perchè sentivo che dovevamo occupare lo spazio di leadership del rugby di vertice italiano, quest'anno dico invece che sarà una stagione molto dura. Questo senza nessuna paura o preoccupazione, e difatti resto perfettamente consapevole dei nostri mezzi. Siamo carichi e determinati”.
Pasquale Presutti, allenatore:
“Puntiamo a dare conferme, ovviamente ai play-off, anche se ripetersi è difficile e quest'anno saremo in sei per quattro posti in semifinale. Ho fiducia nei giovani entrati nel gruppo, altri rimangono giovani anagraficamente, ma sono già affidabili, come Targa, Barbini, Sutto. Per altri spero possiamo essere un trampolino di lancio, come lo siamo stati per Derbyshire e Fazzari”.
strano..........qui ZERO commenti ll'intervista di toffano.effettivamente non c'e' niente di dire..........non publicare nemmeno quetssta.
RispondiEliminaciao grande mileno vox populi
@luca
RispondiEliminaquesta te la pubblico perchè va bene, le altre due sono un pò pesanti...se le modifichi magari le metto in visione.
questa l'hai pubblicata perchè ho scritto ....mileno vox populi!!!!
RispondiEliminaMi pare che il presidente Toffano sia stato realistico. Partire con lo scudetto cucito sulle maglie è una grande responsabilità e un carico notevole perchè si avranno sempre gli occhi puntati addosso da parte di tutti. E quast'anno la concorrenza è più agguerrita della scorsa stagione. Per cui prudenza e nervi saldi credo siano le giuste parole d'ordine. Abbiamo visto che fine ha fatto il Rovigo per aver considerato già suo il titolo prima ancora di giocare la finale.
RispondiEliminaInvece da altre interviste a Toffano emerge una interessante novità: l'interessamento di due grosse aziende come main sponsor del Petrarca. Chissà che non si concretizzi qualcosa di importante.
Angelo Volpe