Carlo Del Fava sta bene, ma Mallet convoca anche Joshua Furno
La preparazione della Nazionale maggiore per il prossimo RWC 2011 è entrata nella fase finale. A Villabassa stasera rientrano gli azzurri per gli ultimi giorni di allenamento prima del test match di Sabato 13 agosto a Rimini contro il Giappone e del 20 agosto al Murrayfield Stadium di Edimburgo contro la Scozia.
Rientra anche Carlo Del Fava, sottoposto Venerdì a Lione ai controlli di routine (ma anche per l’infortunio subito al rachide cervicale in allenamento) dal professore Vincente Fiere, che lo aveva operato a maggio. Superati tutti i controlli di rito il giocatore è a disposizione di Mallet che, in attesa di capire se utilizzarlo, precauzionalmente ha aggregato al raduno anche Joshua Furno, 22 anni, seconda linea australiana in forza agli Aironi, equiparato ed esordiente in Nazionale, che in precedenza aveva fatto parte al raduno dei 36 convocati dal tecnico sudafricano.
Joshua Furno, seconda linea degli MPS Aironi
(foto dal sito degli Aironi)
Furno si era messo in evidenza nel primo incontro vinto dalla franchigia mantovana per 25-13 in Magners League contro gli irlandesi del Connacht, risultando eletto anche Man of the Match della gara.
Enrico Daniele
non credo che furno sia un equiparato... è si nato a melbourne, ma è beneventano doc, oltre ad essere cugino di Tommaso D'Apice.. penso che sia più o meno come Derbyshire: nome straniero, ma italiano sa sempre..
RispondiEliminaallora:
RispondiEliminaFurno è nato in Australia, ma italiano di formazione (non è equiparato).
Derbyshire è italianissimo, nato a Cecina, formato nel Livorno, il padre è inglese da qui il cognome...