Il Benetton Treviso chiede di giocare gli incontri casalinghi al sabato.
E’ stato varato il calendario per il prossimo torneo celtico che, come oramai noto a tutti, da quest’anno è sponsorizzata dalla Rabo Bank e perciò assume la denominazione di RaboDirect Pro 12.
Per il momento non è ancora prevista la copertura televisiva e il Benetton ha chiesto ed ottenuto dal board di giocare gli incontri casalinghi al sabato, con inizio alle 15:00, orario ritenuto più consono rispetto agli incontri serali della scorsa stagione.
Per quanto all’ufficializzazione delle date, queste sono definitive solo sino al 31-12-2011 e per quanto attiene l’interferenza con le partite del Petrarca, nessun incontro dei biancoverdi trevigiani coincide (di sabato) con quello dei tuttoneri.
Teoricamente quindi, anche il calendario degli incontri di Eccellenza del Petrarca non dovrebbe prevedere partite di domenica.
Già l’anno scorso i primi incontri si disputarono nel giorno festivo, creando molti disappunti sia per le concomitanze delle gare con i vari campionati di calcio ma, soprattutto, perché di rado gli atleti, i dirigenti ed i tifosi – genitori compresi - impegnati nei vari campionati dei settori giovanili (che come noto disputano le gare di domenica), potevano assistere alle partite di Eccellenza.
La FIR, tornata repentinamente sui suoi passi l’anno scorso, quest’anno, per non ripetere l’errore, non ha definito il giorno esatto dell’incontro, posticipando l’ufficialità delle date a dopo il varo del calendario di Rabo Direct Pro 12.
Riteniamo che, per quanto riguarda il Petrarca, non ci siano dubbi sul fatto che gli incontri si giocheranno di sabato. Da un raffronto fra i due calendari non ci risultano concomitanze.
Possono tirare un sospiro di sollievo tutti quelli che al sabato assistono agli incontri della prima squadra e alla domenica portano i figli o vanno a vedere i campionati giovanili.
MiM’A
Altre notizie.
Laert NAKA si infortuna il allenamento.
Laert Naka (foto dal sito del Petrarca)
Il giocatore di origini albanesi, Laert NAKA, pilone di proprietà del Benetton ma in prestito al Petrarca, si è infortunato al ginocchio. Si parla di frattura procuratasi in una seduta di allenamento (anche lui ha già iniziato la preparazione con i biancoverdi assieme a Marco Barbini, Alberto Chillon, Michele Sutto, Ornel Gega e Filippo Giusti) e dovrà operarsi. Non sarà disponibile quindi per il Petrarca che inizierà la preparazione il 22 Agosto prossimo.
Per Carlo Del Fava distorsione del rachide cervicale.
Il seconda linea azzurro e degli Aironi, Carlo del Fava, nel corso dell’allenamento di Giovedì ha subito la distorsione del rachide cervicale ed è in forse per il test match del 13 agosto a Rimini, contro il Giappone.
Carlo Del Fava (foto dal sito FIR)
Il comunicato FIR.
“Il giocatore è stato sottoposto oggi ad esami strumentali presso l'Ospedale di Brunico. Gli esami non hanno evidenziato lesioni di alcun tipo e domani (n.d.r Venerdì) il giocatore si trasferirà a Lione per una visita di controllo con il Prof. Vincent Fiere che ha operato Del Fava il 2 maggio scorso alle vertebre del rachide. La visita, da tempo programmata in accordo con lo staff della Squadra Nazionale, si inserisce nel normale protocollo riabilitativo seguito dal giocatore.
Del Fava rimane convocato per i test-match estivi contro Giappone (Cesena, 13 agosto) e Scozia (Edinburgo, 20 agosto) e per la Rugby World Cup "Nuova Zelanda 2011".
Del Fava rimane convocato per i test-match estivi contro Giappone (Cesena, 13 agosto) e Scozia (Edinburgo, 20 agosto) e per la Rugby World Cup "Nuova Zelanda 2011".
Enrico Daniele
Nessun commento:
Posta un commento