In questo numero parliamo di Amlin Challenge Cup, croce e delizia del nostro rugby.
Croce per noi tifosi che difficilmente riusciamo a vedere vincitori le nostre squadre. Delizia per gli addetti ai lavori che la vedono, giustamente, un grande ed ambito traguardo.
L’ago della bilancia dell’eterna sfida Francia-Italia, per ora, pende inesorabilmente dalla parte transalpina. E il piatto della bilancia pesa ancor più grazie ad un budget delle francesi che nulla ha a che vedere con quelli “striminziti” del rugby nostrano. Chissà che un giorno anche le squadre di club possano finalmente gareggiare veramente ad armi pari con le potenze europee del rugby…o forse sarà necessario pensare a qualche altra soluzione?
Il Natale si avvicina e abbiamo scritto la nostra letterina a Babbo Natale. Abbiamo chiesto tre cose: ci accontenteremmo di riceverne una.
Ci prepariamo alla prossima partita del campionato d’Eccellenza che vedrà di fronte il Petrarca al Mogliano, l’antivigilia di Natale. Il Boccaccio lancia ancora una volta la campagna adesioni per la trasferta: sarebbe bello farci gli auguri tutti insieme…magari con una vittoria.
Il punto sul campionato di Under 23 ed un doveroso tributo al Movember Calendar chiudono questo numero.
Buona lettura.
Il link per sfogliare il BRN 042
http://issuu.com
La Redazione del BRN
Nessun commento:
Posta un commento