Fermo ancora il campionato d’Eccellenza, si gioca il quarto turno.
Quarto turno di Amlin Challenge Cup. Seconda sfida ITALIA-FRANCIA.
Italiane che devono cercare di ridurre il gap degli incontri dell’andata (173-43 il punteggio complessivo a favore dei transalpini).
Impresa quanto mai difficile per indiscutibile differenza tecnica tra le compagini in campo.
E’ brutto pensare al peggio, ma è quanto di più prossimo alla realtà.
A tal proposito, poco onorevole ci è sembrata all’andata quella patita in casa dai Crociati, fermi al palo e subissati da ben 9 mete di Parisse & C. Si può comprendere il difficile momento dei giocatori di Parma che non vedono lo stipendio da alcuni mesi (e sembra che neanche per un prossimo futuro ci siano spiragli beneauguranti), ma quando si tratta di affrontare un avversario, a nostro parere, in campo bisogna andarci con tutto il cuore, lasciando fuori le altre questioni. Anche se vitali e perciò molto importanti.
Si parte già domani, giovedì 15, con il Rovigo che nel Girone 3 restituisce la visita al Bordeaux; poi sarà la volta dei Crociati che, nel Girone 1, andranno a Parigi contro lo Stade Française.
Sabato 17 poi, nel Girone 4 i Cavalieri ospiteranno il Perpignan e, nel Girone 2, il Petrarca riceverà al Plebiscito il Lou Lyon Rugby.Per ciò che riguarda le dirette televisive, Eurosport France trasmetterà in diretta alle 20:30 la sfida di Parigi. Per ora non abbiamo altre notizie in merito alle riprese tv degli altri incontri.
La Redazione del BRN
Nessun commento:
Posta un commento