Aironi – Ulster 20-46
Niente da fare. Che qualcosa non funzioni in quel della franchigia lombardo-mantovana lo si sospetta da tempo. Ma questa ennesima sconfitta degli Aironi al “Brianteo” di Monza, di fronte a 6.000 spettatori, contro l’Ulster 20-46 non passerà senza conseguenze. Sembra che a saltare debba essere la panchina di Rowland Phillips. Così almeno le sirene dei rumors più accreditati (FIR e Gazzetta dello Sport).
Gli Aironi marcano tre mete (58’ Sinoti, n62’ Quartaroli e 75’ Biagi), contro le 5 dell’Ulster, che visto da quest’ottica può sembrare una nota positiva, ma hanno sbagliato troppo e bisogna tener conto che gli avversari di oggi non hanno giocato secondo le loro effettive potenzialità.
Adesso per gli Aironi si prospettano le sfide con l’altra italiana (inopportuno chiamare franchigia il Benetton), nei prossimi due turni in Pro 12 (23 dicembre – in casa e 31 dicembre a Treviso). Due derby durante le festività natalizie che, se faranno contenti gli appassionati di rugby, in caso di ulteriori sconfitte per gli Aironi, potrebbero essere il colpo di grazia alla panchina.
Enrico DANIELE
Nessun commento:
Posta un commento