Il sesto turno ha definito le finaliste CAMMI CALVISANO e MANTOVANI LAZIO.
Si è giocata nel pomeriggio di oggi l’ultima giornata del Trofeo Eccellenza. Giornata decisiva per la determinazione delle due finaliste che si contenderanno il Trofeo che ha sostituito la Coppa Italia da due anni, cioè quando le due franchigie celtiche non disputano più il campionato italiano.
Il prossimo 12 febbraio (sede ancora da definire) sarà il Cammi Calvisano a disputarsi la vittoria contro la Mantovani Lazio. Nel dettaglio i due match.
Girone A si affontavano Cammi Calvisano e Rugby Reggio. Partita abbastanza equilibrata con il Reggio in vantaggio per un drop di Halse al 15’. Calvisano marca meta tre minuti dopo con Canavosio (tr Marcato) e al 24’ con Vunisia. Il primo tempo si chiude sul 12-6 (32’ c.p. Griffiths per Reggio). Al rientro è Marcato ad allungare con un piazzato (44’) e Vunisia marca di nuovo al 50’ (tr Marcato). Castagnoli per Reggio schiaccia per i cinque punti al 64’ e all’80’. In mezzo la meta di Erasmuns al 68’ (tr Marcato)e l’ultima di Palazzani all’85’ (tr Vunisia) determinano il risultato finale a favore del Cammi Calvisano per 36-16 (5-0 punti in classifica).
Classifica: Cammi Calvisano 14; Rugby Reggio punti 9; Marchiol Mogliano punti 5.
Girone B. La Mantovani Lazio spegne le esigue speranze del San Gregorio (che riposava) battendo in casa L’Aquila per 22-0 (5-0 punti in classifica). Il match si chiude praticamente nella prima frazione di gioco, con tre mete marcate dai padroni di casa (12 Torda, 18 Taliente e 36 Bonaventura – tr Bruni) per il parziale 17-0. Nel secondo tempo ancora la meta di Palazzani mette al sicuro il risultato e la finale per i biancazzurri.
Classifica: Mantovani Lazio punti 15; San Gregorio Catania punti 11; L’Aquila Rugby punti 5.
La Redazione del BRN
Nessun commento:
Posta un commento