Alejandro Canale porta a Rovigo Joe Mc Donnel per allenare la mischia
Sei scarso in qualche reparto e le tasche non ti permettono di spendere più di tanto? Nessun problema: prenditi un allenatore part-time.
E’ questo che deve aver pensato Alejandro Canale, Direttore Sportivo del Rovigo che, accortosi della necessità di alzare il livello tecnico della mischia rossoblù, ha pensato di ingaggiare “part time” nientemeno che un neozelandese: tal Joe Mc Donnell. Ma “Chi è costui?” si chiederanno in molti. Ecco la risposta.
Al centro: Joe Mc Donnell (foto dal sito del Rugby Gubbio) |
Joe Mc Donnell, neozelandese classe 1973, vanta 8 presenze con la nazionale All Blacks nel ruolo di pilone, oltre ad aver militato in Premiership nel Newcastle Falcons (prossimi avversari in coppa del Petrarca) e negli Higlanders di Otago e Hurricanes di Wellington, nel Super 14. E’ in Italia dal 2010 per motivi di studio ed il suo curriculum è stato valutato dal Rugby Gubbio, che lo ha nominato capo-allenatore dalla stagione 2010-2011 (Gubbio milita nella serie C girone Elite).
A Rovigo arriva quindi part-time, visti gli impegni precedenti, per dare un contributo a Roux e Coppo negli allenamenti dalla mischia rossoblù.
Mc Donnell si dichiara soddisfatto dell’opportunità che ha di allenare il Rovigo anche se solo per un giorno la settimana, consapevole che i rossoblù hanno perso l’anno scorso una grossa occasione contro il Petrarca e che non vorranno ripetere quest’anno.
Per quanto riguarda la nostra opinione, un solo giorno alla settimana ci sembra pochino per poter dare un’impronta tangibile ad un reparto così delicato e fondamentale, però meglio di niente.
L’idea di prendere un allenatore part time però non sembra male, anche se andrebbe migliorata. Considerate le casse delle società che, stante la congiuntura economica negativa, non possono permettersi grossi budget, potrebbe essere una soluzione per molte squadre che presentano lacune in alcuni reparti.
Domanda: “Vi viene in mente niente?”
BRN
Nessun commento:
Posta un commento