Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 21 febbraio 2012

LE STATISTICHE AGGIORNATE DOPO L’UNDICESIMA GIORNATA


Steven Bortolussi metamen
del Petrarca con 9 marcature
(Foto Elena Barbini)
Steve Bortolussi il più utilizzato da Presutti.
Abbiamo aggiornato le statistiche del Petrarca dopo la disputa dell’undicesima di campionato contro la Mantovani Lazio.
Da questa giornata esce di scena anche Miguel Alonso, squalificato sino al prossimo 19 Maggio compreso per il brutto episodio di domenica.
Al vertice delle presenze si conferma il “furetto bianconero” Steven Bortolussi. Con 800 minuti in 10 partite e 45 punti (frutto di 9 mete), si conferma anche metamen del Petrarca e sicuramente il giocatore che, complessivamente, ha reso più di ogni altro.
Fuori conteggio Costa Repetto e Naka (entrambi per infortunio), secondo per presenze Eoghan Hickey (796 minuti e 10 incontri) che con 101 punti (16 trasformazioni e 23 calci piazzati) si conferma come miglior realizzatore dei bianconeri. Nonostante a volte risulti “sconcertante” per le sue prestazioni, non sempre all’altezza dell’importante ruolo che ricopre, l’irlandese ha una media di 10,1 punti partita.
Timothy Walsh segue a 720 minuti per presenze (anche una meta per lui). La nostra apertura però, domenica durante la fase di riscaldamento, ha subito un fastidioso stiramento al polpaccio sinistro, che potrebbe tenerlo fuori per qualche incontro.
Agustin “Cuca” Cavalieri è quarto nella graduatoria presenze con 713 minuti in 10 incontri (una meta anche per lui): per l’italo-argentino un crescendo di prestazioni che lo fanno “punto fermo” della seconda linea petrarchina.
Scott Palmer è stato impiegato per 624 minuti (9 incontri per lui). Quest’anno un rendimento particolarmente efficiente per il nr. 8 bianconero: la sua esperienza è utilissima in mezzo al campo e di grande aiuto per Presutti nella gestione della squadra.
Mai utilizzati da Presutti gli Under 23 Ghiraldini, Giuriatti, Luxardo, Russo, e Sintich.

(brn)

Nessun commento:

Posta un commento