Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 28 marzo 2012

SEDICESIMA, TERZULTIMA DI ECCELLENZA

Tutta di Sabato con il solo posticipo domenica per L’Aquila-Mantovani Lazio.
Sedicesimo turno di Eccellenza, terzultima di ritorno.
Ormai siamo agli sgoccioli di un campionato sin qui comandato dai Cavalieri Estra di Prato partiti con 4 punti di penalizzazione, ora di nuovo soli in testa (con merito) a 55 punti, e in ultima posizione la matricola San Gregorio Catania, sabato scorso però capace di battere (con merito) i campioni d’Italia del Petrarca.
Giochi ancora tutti da decidere sia in testa (zona play off) che in coda alla classifica.
Qualcosa di più lo sapremo già sabato sera, almeno per la zona alta, mentre per il fondo classifica bisognerà attendere il posticipo del “Tommaso Fattori”, dove i neroverdi aquilani ricevono i biancazzurri della Mantovani Lazio.
Ma andiamo con ordine.
Sabato 31 marzo 2012 ore 16:00
Stadio del Plebiscito di Padova: Petrarca – Marchiol Mogliano.
Determinante la sfida tra la quarta e la quinta in classifica. Distanziate di soli 4 punti, le due squadre si daranno strenua battaglia. Il Petrarca con il doppio obbiettivo di restare nel gruppo delle prime quattro e riscattare l’amara sconfitta dell’andata (partita condotta in vantaggio dal XV di Presutti per buona parte della gara e poi persa malamente); il Mogliano per fare di nuovo lo sgambetto ai bianconeri nel tentativo di agguantarli in classifica. Incontro che vedrà il sig. Mancini di Frascati dirigere le due contendenti.
Stadio Monti Rossi di Nicolosi: San Gregorio Catania – Rugby Reggio.
Ultima sfida tra le due simpatiche matricole del campionato. Due squadre che hanno cercato di onorare con impegno e abnegazione il duro compito di affrontare squadre “navigate” del calibro di Rovigo, Cavalieri, Calvisano e Petrarca, spesso impensierendole non poco, a volte riuscendo persino a batterle. Sono solo 3 i punti che distanziano il San Gregorio dal Reggio e anche qui la sfida si prevede molto avvincente. Arbitro di levatura internazionale quindi: fischierà infatti il sig. Damasco di Napoli.
Stadio “Enrico Chersoni” di Iolo: Cavalieri Estra Prato – Femi Cz Vea Rovigo. I Bersaglieri alla conquista di Prato e di punti che li portino più su possibile in classifica. Polla Roux e i suoi hanno saputo ridare il sorriso al presidente Zambelli e da Prato vorranno tornare con un risultato che dia ulteriore sicurezza. I padroni di casa sono primi a 55 punti, in posizione tranquilla, ma l’orgoglio dei toscani non lascerà spazio a concessioni di sorta. Anche qui un fischietto tra i top: dirigerà il sig. Mitrea di Treviso.
Stadio XXV Aprile di Parma: Banca Monte Crociati – Cammi Calvisano.
Gialloblù, perdenti di misura sabato scorso nella sfida dell’Enza, non devono assolutamente lasciare punti per strada. Dopo la secca sconfitta di Rovigo, il Calvisano ha l’obbligo di riscattarsi e di far vedere le sue reali condizioni. Sarà un padovano, il sig. Falzone, a dirigere la gara.
Domenica 1 aprile 2012 ore 15:00 – diretta Rai Sport 1
Stadio “Tommaso Fattori”: L’Aquila – Mantovani Lazio.
Appaiate a 22 punti in classifica le due squadre non sono ancora in una posizione tranquilla e nel posticipo di domenica pomeriggio si dovrebbe assistere ad un incontro vero senza esclusione di colpi. Entrambe le formazioni hanno la possibilità e la voglia di vincere: lo spettacolo è assicurato. Dirigerà l’incontro un altro padovano: il sig. Marrama.


Enrico Daniele

Nessun commento:

Posta un commento