Il Petrarca non sfigura contro i Campioni d’Italia.
Due ore prima della partita su Padova “Giove Pluvio” ha riversato un mare di pioggia. Tanta acqua da far temere il peggio e mettere in forse la partita, non fosse che, come arrivata, la pioggia ha smesso lasciando spazio ancora per un’ora abbondante all’ultimo sole di Agosto.
Il Cammi Calvisano Campione d’Italia arriva tardi alla Guizza e non ha molto tempo per prepararsi. Infatti a gioco iniziato, il Petrarca sembra dominare in lungo e in largo il campo, lasciando pochissimo spazio ai bresciani che raramente nel primo tempo, si fanno vivi nella metà campo avversaria. Capitanati da Enrico Targa, fresco di nomina, gli uomini di Moretti e Salvan esprimono qualità alla mano e buona penetrazione e sono costantemente in prossimità della linea di meta almeno per 30/35 minuti. Riescono anche a superarla intorno al 20’ con Gega e a chiudere il primo tempo col punteggio di 5-0.
Al rientro però, cambia l’andamento del match. L’amalgama più collaudata e l’esperienza dei nuovi entrati tra le fila dei gialloneri di Cavinato, fanno pendere l’ago della bilancia nettamente a favore dei bresciani. Saranno tre le mete dei Campioni d’Italia (Castello, Canavosio ed Hehea) che fisseranno il risultato finale sul 5-19, penalizzando forse eccessivamente i bianconeri andati vicini alla meta almeno tre volte, senza mai finalizzarla a causa anche di un po’ di sfortuna.
Un match vero a tutti gli effetti, con tanto di cartellino giallo a Calvisano e azzuffatine qua e là, arbitrato però in maniera abbastanza approssimativa dal sig. Rizzo di Ferrara.
Positiva senz’altro la prova del Petrarca, che ha giocato mostrando alcune pregevoli individualità ma anche un certo ritardo di forma da parte di qualche elemento.
Sugli spalti Polla Roux e Fabio Coppo, rispettivamente allenatore e direttore sportivo di Rovigo.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 8 p.v. in quel di Badia Polesine per il 6° Torneo Pedrini che vedrà coinvolte oltre al Petrarca, Rovigo, Badia, CUS Padova, San Donà ed Romagna.
Le formazioni di partenza ed i sostituti, tutti subentrati durante l’incontro.
PETRARCA
15 Innocenti; 14 Bortolussi; 13 Chillon; 12 Sanchez; 11 Morsellino; 10 Menniti Ippolito; 9 Travagli; 8 Ansell; 7 Conforti; 6 Targa (cap); 5 Mathers; 4 Tveraga; 3 Leso; 2 Gega; 1 Novak.
Subentrati: 16 Damiano; 17 Caporello; 18 Sarto; 19 Favaretto; 20 Francescato; 21 Bertetti; 22 Mercanti; 23 Berton; 24 Favaro; 25 D’Agostino; 26 Bezzati; 27 Faggiotto; 28 Ghiraldini; 29 Giusti.
Allenatore: Andrea Moretti
CAMMI CALVISANO
15 Berne; 14 De Jagher; 13 Vilk; 12 Castello; 11 Visentin; 10 Marcato; 9 Picone; 8 Hehea; 7 Bellandi; 6 Zdrilich; 5 Erasmus; 4 Beccaris; 3 Morelli; 2 Lovotti; 1 Costanzo.
Subentrati: Ferraro; Coletti, Susio; Salvetti; Canavosio; Griffen; Palazzani; Violi; Appiani.
Allenatore: Andrea Cavinato
Enrico DANIELE
Partita vera alla Guizza.
RispondiEliminaHo visto un gran gioco alla mano e velocità. La mischia è parsa un pò leggerina deve continuare a lavorare (anticipava sempre). Direi un cambio di gioco rispetto al passato. Comunque la prima impressione è positiva. Forza neri!!!!