Petrarca – Reggio affidata a Penné
Sarà il milanese Pennè ad inaugurare la nuova stagione del Petrarca che sabato 22 alle ore 16:00 al “Memo Geremia” affronterà il Rugby Reggio per la prima partita di campionato.
Nell’ambiente bianconero forte è l’attesa per il debutto della squadra.
Una compagine molto rinnovata nell’organico (14 nomi nuovi in rosa) e con una nuova guida tecnica. Nei riscontri delle amichevoli pre-season il gruppo ha dimostrato un’ottima intesa ed una rapida assimilazione delle tecniche di allenamento proposte dalla coppia Moretti-Salvan, dando voce a commenti molto positivi sia agli addetti ai lavori che al pubblico di parte. Anche la vittoria al Torneo Pedrini, maturata battendo il rivale di sempre, la Vea Femi CZ Rovigo, pur con le dovute cautele, ha fatto capire di che “stoffa” sono fatti nuovi e vecchi bianconeri.
La detentrice del titolo 2011-12 Cammi Calvisano farà il suo debutto al Peroni San Michele nel posticipo domenicale, alle ore 15:00, contro la matricola Fiamme Oro Roma, con direzione del livornese Liperini. La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1. Debutto sulla panchina cremisi di Pasquale Presutti, dopo 6 anni trascorsi su quella del Petrarca.
I vice campioni d’Italia Cavalieri Estra Prato, faranno invece il loro debutto casalingo fra le mura amiche del “Chersoni” di Iolo. Davanti avranno i Campioni d’Italia 2011-12 di A1, M-Three San Donà, chiamati al primo confronto nella massima serie proprio nello stadio teatro della finale vinta contro le Fiamme Oro Roma. L’incontro sarà diretto dal sig. Traversi di Rovigo.
Nella provincia trevigiana un incontro che ha già il sapore d’alta classifica. Il Marchiol Mogliano, semifinalista lo scorso maggio, affronta il Rugby Viadana, new entry dopo due anni di assenza dal massimo campionato per la partecipazione al campionato celtico nella defunta franchigia Aironi. Match assolutamente di primo piano affidato ad un fischietto d’oltralpe: il sig. Ruiz della Federazione Francese.
Il padovano Falzone fischierà invece Crociati Rugby FC contro il Vea Femi CZ Rovigo. La squadra di Mazariol, giovane e completamente italiana, si troverà ad affrontare subito una delle pretendenti al titolo 2012-13. La squadra rossoblù, infatti, tenterà anche quest’anno di inseguire un sogno che dura ormai da troppo tempo e che i vertici di via Alfieri danno come unico e ultimo possibile obiettivo per Polla Roux.
A Roma l’altra squadra della capitale, la Mantovani Lazio, riceve gli abruzzesi de L’Aquila 1936. Entrambe formazioni rinnovate e rinforzate, con ambizioni dichiarate: la conquista dei play-off.
Obiettivo quest’ultimo nel mirino di almeno 8 formazioni del campionato 2012-13. L’internazionale Damasco di Napoli fischierà il kick-off alle ore 16:00 di sabato.
Enrico DANIELE
Forza Petrarca sempre
RispondiEliminaSperiamo di divertirci quest'anno
Finalmente l'attesa è finita....
RispondiEliminaFORZA PETRARCA SEMPRE!!!!
;))
Paolo Pd1- Anche da parte mia con tutto il cuore Forza Petrarca.
RispondiEliminaPensate ai traguardi più alti raggiungibili e ne trarrete beneficio.-
Io ho una tessera tribuna Tre Pini ...datata 1966.....
e' ora di cambiarla!
Elimina@Anonimo
EliminaCon una 2012-13