Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 22 ottobre 2012

CAMPIONATO CIV UNDER 16 – GIRONE 1 – SECONDA GIORNATA

Petrarca Rugby Junior ASD – Monti Rugby Rovigo 27-22 (p.t. 17-10)
E’ giunta l’ora della vittoria anche per l’Under 16 del Girone 1 CIV.
Dopo la sconfitta di misura della scorsa partita, in casa con Mogliano, è maturata domenica la prima vittoria per i ragazzi di Tony Maso contro Rovigo: i cinque punti erano l’unico risultato utile per i bianconeri,  ed altrettanti ne sono arrivati. Forse con un po’ di fatica in più. Da registrare il rientro di Cortellazzo come mediano di mischia e di Fasolo come pilone destro; a causa di un leggero infortunio di Fiorita, i calci di punizione e le trasformazioni sono state affidate a Simonato, che si è rivelato all’altezza del compito ed in alcuni frangenti si è rivelato l’uomo giusto per far rifiatare la squadra, provata dai ripetuti assalti di Rovigo. Il Petrarca parte molto bene e, a differenza di una settimana fa, realizza tre mete già nel primo quarto d’ora (solo la prima viene trasformata) ad opera di Mantovani, Calzavara e Zuin. Poi, un calo generale di concentrazione e ritmo costringe sulla difensiva i petrarchini, che subiscono prima un piazzato e poi una meta sul finire del primo tempo. Si và al riposo sul 17 a 10.
Negli spogliatoi gli allenatori dei tutti neri non si sprecano in “consigli”, e, al rientro, il Petrarca entra con il piglio giusto. Cercano la meta del bonus, ma le maglie della difesa rossoblu tengono e concedono solo un piazzato, calciato tra i pali da Cortellazzo. Ma il Petrarca non si arrende e il bonus viene raggiunto con la seconda meta di Zuin, a circa metà del secondo tempo. Subito la risposta d’orgoglio di Rovigo che mette in difficoltà la difesa petrarchina (in questo reparto bisogna lavorare ancora molto): troppa la confusione, tanta indisciplina, lentezza nella risalita difensiva e nel riposizionamento, nella sostituzione e nell’occupazione del campo. Rovigo, negli ultimi 10 minuti, si riporta sotto nel punteggio con due mete (punto di bonus difensivo conquistato), e a fine gara le due squadre saranno divise da soli 5 punti(27-22).
Nel complesso un risultato positivo e sprazzi di bel gioco.  Tuttavia necessita riparare al più presto i troppi errori che rischiavano di compromettere un risultato acquisito con anticipo.
Appuntamento tra sette giorni a Udine.
FORZA PETRARCA. SEMPRE!

Alberto Mantovani
(pilone Petrarca U16)

1 commento:

  1. Complimenti Alberto.
    I Tuoi resoconti sono sempre completi ed obiettivi.
    Non è poco, specie raccontando una partita così "difficile".
    Complimenti a tutta la squdra per la vittorio.
    Franco

    RispondiElimina