Il Petrarca concede solo 5 punti al Vicenza Rugby (5-49)
La prima giornata del campionato Under 23 non era stata disputata (Bassano ritirato dal torneo) e nella seconda, domenica scorsa al Battaglini di Rovigo, il Petrarca ha subito una brutta sconfitta (23-8) contro i rossoblù, in una sorta di “mini rivincita” dell’ultima partita della scorsa stagione, finita 65-0 per i bianconeri.
Domenica si è disputato il terzo turno che vedeva il Petrarca affrontare a Thiene il Vicenza Rugby.
Pur con diverse assenze (piccoli infortuni e malanni di stagione) la squadra bianconera, capitanata da un ottimo Alessandro Billot, non dà scampo ai biancorossi vicentini, vincendo con un più che rotondo 5-49. Buona nel complesso la prestazione di tutta la squadra ma, oltre al citato Billot, da segnalare quella di Andrea Redi, al quale la “cura” Moretti/ Salvan (Andrea fa parte della rosa del primo XV bianconero) fa sicuramente bene.
Un episodio che ha fatto sorridere, ma è a dimostrare l’efficacia degli allenamenti dell’alto livello bianconero: Andrea si è portato a spasso più di qualche avversario “appeso” alla sua sagoma avanzante verso il campo avversario! “Sali in giostra…metti il gettone….e vai!”.
Prossimo turno il 4 novembre: avversario del Petrarca alla Guizza, il CUS Verona Rugby.
Enrico DANIELE
Iniziativa più che lodevole quella di pubblicare notizie sulle squadre "minori" petrarchine. Anche loro come tutti i giocatori, gli allenatori e i dirigenti che danno il proprio tempo per il Petrarca meritano la giusta visibilità che dai media tradizionali non ricevono mai. E' il minimo dovuto.
RispondiEliminaAngelo Volpe
Angelo Volpe