Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 22 ottobre 2012

CAMPIONATO UNDER 23 PRIMA FASE: TERZO TURNO

Il Petrarca concede solo 5 punti al Vicenza Rugby (5-49)

La prima giornata del campionato Under 23 non era stata disputata (Bassano ritirato dal torneo) e nella seconda, domenica scorsa al Battaglini di Rovigo,  il Petrarca ha subito una brutta sconfitta (23-8) contro i rossoblù, in una sorta di “mini rivincita” dell’ultima partita della scorsa stagione, finita 65-0 per i bianconeri.
Domenica si è disputato il terzo turno che vedeva il Petrarca affrontare a Thiene il Vicenza Rugby.
Pur con diverse assenze (piccoli infortuni e malanni di stagione) la squadra bianconera, capitanata da un ottimo Alessandro Billot, non dà scampo ai biancorossi vicentini, vincendo con un più che rotondo 5-49. Buona nel complesso la prestazione di tutta la squadra ma, oltre al citato Billot, da segnalare quella di Andrea Redi, al quale la “cura” Moretti/ Salvan (Andrea fa parte della rosa del primo XV bianconero) fa sicuramente bene.
Un episodio che ha fatto sorridere, ma è a dimostrare l’efficacia degli allenamenti dell’alto livello bianconero: Andrea si è portato a spasso più di qualche avversario “appeso” alla sua sagoma avanzante verso il campo avversario! “Sali in giostra…metti il gettone….e vai!”.
Prossimo turno il 4 novembre: avversario del Petrarca alla Guizza, il CUS Verona Rugby.  

Enrico DANIELE

1 commento:

  1. Iniziativa più che lodevole quella di pubblicare notizie sulle squadre "minori" petrarchine. Anche loro come tutti i giocatori, gli allenatori e i dirigenti che danno il proprio tempo per il Petrarca meritano la giusta visibilità che dai media tradizionali non ricevono mai. E' il minimo dovuto.

    Angelo Volpe

    Angelo Volpe

    RispondiElimina