Incontro clou al Battaglini: Rovigo sfida i Cavalieri Prato.
Il Petrarca a L’Aquila, dove è prevista pioggia.
Sabato riprende la sua corsa il Campionato di Eccellenza.
Il quarto turno si presenta abbastanza agevole per Viadana, prima in classifica a punteggio pieno (15). La capolista sarà di scena a Reggio, ultimo in classifica ancora a zero punti, dove sarà favoritissima nello scontro “testa coda”. Dirige il sig. Mancini di frascati.
Più impegnativa la trasferta dell’altra capolista, i Cavalieri di Prato, che al Battaglini di Rovigo dovranno vedersela con i bersaglieri. I polesani, reduci da due disastrosi turni di Amlin Cup (non che i toscani l’abbiano passata liscia!), dovranno riscattare l’opaca prova nella terza di campionato, persa nel derby a Padova. Per Polla Roux l’unico risultato utile dovrà essere la vittoria, per non perdere troppa strada dalla zona play off. Fischierà il sig. Blessano di Treviso.
Abbastanza agevole il turno casalingo di Calvisano: al “Peroni San Martino” i Crociati di Mazzariol sono alla disperata ricerca di punti (sono a quota zero) ma, almeno sulla carta, non sembra questo il sabato giusto. A dettare le regole sarà il padovano Marrama.
A Roma, sponda Fiamme Oro, interessante la sfida tra i poliziotti e Mogliano: Presutti imposterà una squadra blindata per fermare il gioco aperto di Casellato, e il trevigiano avrà filo da torcere per portare a casa un risultato utile dal difficile campo romano. Toccherà a Bertelli di Ferrara fare la parte del “poliziotto” con il fischietto in bocca.
Il Petrarca affronterà la sempre difficile trasferta de L’Aquila. Gli abruzzesi sono squadra impegnativa per tutti, specie al “Fattori”.
Andrea Moretti, prudente come al solito, teme la squadra neroverde, pur cosciente che il Petrarca può tornare a casa con un risultato utile. A patto che impegno e spirito di sacrificio siano al primo posto: sia sul piano fisico che mentale.
Come sempre fiducia ai giovani nel triangolo allargato, dove Sanchez e Ziegler faranno da chiocce a Bellini, Bettin e Favaro. La mediana, tutta qualità e forza, sarà affidata alla giovane apertura Menniti-Ippolito, che al solito si occuperà anche dei calci, e in mischia l’esperto Travagli, quest’anno particolarmente reattivo nello smistare palla e prodigo di buoni spunti personali.
Pacchetto degli avanti con Mercanti, che farà il suo esordio in campionato, a sinistra della prima linea; Damiano tallonatore e D’Agostino a destra. Dietro Giusti e Mathers in seconda, con Bezzati e Ansell flankers e Sarto nr. 8 a chiudere il pack. Arbitrerà il sig. Roscini di Milano.
Una piccola delegazione di tifosi partirà venerdì sera a seguito della squadra per dare il prprio sostegno ai bianconeri, che dovranno affrontare anche le avversità meteo: sabato su L’Aquila è prevista pioggia tutto il giorno.
Enrico DANIELE
mi risulta che la formazione dovrebbe essere diversa, con Menniti ad estremo, Sanchez all'apertura, Bertetti e Ziegler centri, Favaro e Bortolusssi alle ali.
RispondiEliminaEvidentemente Moretti ritiene utile un efficace gioco al piede da parte dell'estremo e soprattutto la capacità di prendere i palloni al volo.
Marco
Vedo che sei ben informato! Ma, come ben sai, nell'annunciare le formazioni c'è sempre un pò di pre-tattica. Non vorrai mica scoprire tutte le carte prima che inizi il gioco!
Elimina