Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 12 novembre 2012

CAMPIONATO UNDER 23 PRIMA FASE: QUINTO TURNO

Il Petrarca vince anche a Rubano 6-34

Domenica 11 novembre, a Rubano, in un campo al limite della praticabilità, il Petrarca fa suo il risultato contro i locali del Roccia sconfitti 6-34. Ben 6 le mete messe a segno dai bianconeri di Sandonnini e Zuanetto (2 trasformate) che fruttano 5 punti in classifica. Due soli i piazzati del Roccia.
La cronaca racconta di un buon avvio del Petrarca, che va subito a segno con il capitano, Alessandro Billot. Per tutto il primo tempo il gioco si concentra perlopiù sulla metà campo, salvo sporadiche azioni prive però di efficacia, complice anche il forte vento.
Nella seconda frazione di gioco il Petrarca prende in mano le redini della partita: salgono in cattedra Alessandro Chillon, al rientro dall’infortunio motociclistico, e lo stesso Billot che smista una serie infinita di palloni. Si registra anche qualche bella accelerata di Redi che, come sempre, si porta sulle spalle i soliti 2-3 uomini alla volta. Buona la prova di Andrea Bettin, ma certamente condizionata dall'emozione per il ritorno da avversario nella sua Rubano. Man of the match Alvise Calore, nuovo vicecapitano, presente in tutte le fasi di gioco e pronto ad intervenire su chiunque gli si presentasse davanti. Positiva la prestazione di Alberto Neri (marcatore di una meta). “Panchina man” Morandi è stata la sorpresa di giornata. Dopo alcuni minuti dal suo ingresso in campo ( n.d.r. scarpe dai tacchetti di plastica!) va in fuga solitaria dai 22 avversari, lungo la linea laterale. Rapida la diagonale che lo porta in meta in prossimità dei pali (chissà cosa porterà questa settimana in spogliatoio per festeggiare)
Buona, nel complesso, la prestazione di tutta la squadra.
Nel Rubano esordio per questa stagione di “Pape” Matteralia, vecchia conoscenza petrarchina, chiamato in campo all’ultimo minuto (n.d.r. erano in 14) e schierato in terza linea con il n° 7. Lui, abituato a giocare pilone, a 42 anni ha trovato un nuovo ruolo e non finisce di stupire.
La formazione del Petrarca:
Neri; Zulian, Bettin, Chillon, Sattin; Rigoni,Billot; Fiorita,Calore,Galante,Cecchinato, Redi; Peruzzo,Betteto,Sommacal.
A disposizione: Montresor, Stivanello, Rinaldo, Morandi, Gentile, Pavanello, Marabello.
Allenatori: Sandonnini-Zuanetto

Prossimo impegno del Petrarca, domenica 2 dicembre alla Guizza,per il sesto turno, contro Rovigo per la testa della classifica.

Enrico DANIELE

3 commenti:

  1. ma avete visto la partita?se non capite nulla di rugby data l' inesperienza lasciate stare le cronache delle partite.un giocaotore tifoso petrarchino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per tua info, l'articolo mi é stato inviato da chi era in campo...probabile che ti debba interfacciare con lui...in privato, se vuoi, ti posso dare i suoi riferimenti. Aldilà di ciò, il tuo commento mi sembra ingiustificatamente "acidulo". Buon rugby amico!

      Elimina
    2. x anonimo, intanto sarebbe bello mettere una firma, o fai parte di quelli che tirano il sasso e nascondi la mano ?
      Io la partita l'ho vista dalla panchina e mi sembra che quanto scritto non sia nulla di inventato, ma forse la tua grande esperienza potrebbe tornare utile se mandi la cronaca al Boccaccio, che la pubblica molto volentieri.
      Roberto Biasio

      Elimina