Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 6 novembre 2012

DIAMO I NUMERI: LE STATISTICHE DOPO LA 5° DI CAMPIONATO

Sempre Menniti-Ippolito primo per minutaggio e punti.

Per gli amanti dei numeri, ecco le statistiche del Petrarca dopo la 5° di campionato (la tabella non tiene conto degli incontri del Trofeo d’ Eccellenza).
Nella classifica per minuti di presenza, è Menniti-Ippolito a detenere il primato: 381 quelli giocati nei 5 incontri disputati e 73 i punti realizzati (14,6 punti per partita), con una percentuale di realizzazione al piede molto vicina al 100%. Per la giovane apertura (1992), proveniente dal Roccia Rubano, sino a questo punto del campionato si tratta di un vero exploit.
Segue Phil Mathers a 360 minuti: la seconda linea australiana, classe 1987, è uno dei punti di forza del pacchetto degli avanti petrarchini. Anche domenica si è dimostrato impeccabile sia nel gioco aereo (un fondamentale che il Petrarca esegue quasi sempre alla perfezione) che nel gioco chiuso del pack.
Pietro Travagli segue al terzo posto: 351 minuti il suo impiego, coronati anche da una bella meta nel diluvio de L’Aquila.
350 i minuti giocati da Zane Ansell, quest’anno in forma strepitosa. Il sudafricano di East London, classe 1976, ha inoltre marcato 3 mete (doppietta sabato scorso) ed è in corsa per il primato nella speciale (…e segreta) classifica delle tifose petrarchine “The Marveluos of Petrarca Rugby 2012-13”.
Rompe il digiuno anche il “furetto bianconero” Steven Bortolussi: sabato in meta con San Donà e 320 minuti complessivi.
Con 320 minuti anche Enrico Targa. Il capitano del Petrarca, in questi giorni, ha l’onore di disputare gli incontri di Pro 12 come “permit player” con il Benetton Treviso.
Sopra quota 300 minuti troviamo Piermaria Leso (313) e Juan Pablo Sanchez (301).
Nella lista dei “cattivi” questa settimana compare anche Nicola Bezzati, punito sabato con un giallo da Blessano. Gli fanno compagnia Gega, Novak, Sarto e Morsellino, tutti con un cartellino a carico.

Enrico DANIELE


Nessun commento:

Posta un commento