Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 15 novembre 2012

MOVEMBER:UN EVENTO COI "BAFFI"


Mancano ormai pochi giorni all’evento.
Mercoledì 28 novembre alle ore 20:00 da Baessato, in Largo Europa a Padova, verrà presentato il Calendario 2013 del Petrarca Rugby.
Anche quest’anno l’iniziativa è partita da Corrado Villarà, fotografo ufficiale del Petrarca Rugby, che ha ritratto i giocatori in 12 scatti molto accattivanti (nella foto un’anticipazione che ne preannuncia lo stile).

L’evento è collegato a Movember, l'associazione internazionale che si occupa della ricerca contro il cancro alla prostata, e il ricavato dalla vendita del calendario (Euro 10,00 a copia) verrà interamente devoluto alla fondazione.
Lo slogan ironico di quest’anno "Per tutti quelli a cui il baffo dona, per tutti quelli che al baffo doneranno" invita tutti a donare il proprio contributo all’associazione.
Sabato 3 novembre l’agenzia NAA (Not An Agency), che ha ideato la campagna di sensibilizzazione in collaborazione con Nicola Crivellari, ha girato un video (che vi ripropongo), durante l’incontro del Petrarca Rugby contro il San Donà.
 Enrico DANIELE




6 commenti:

  1. Poro Mpompero11/17/2012 7:34 PM

    Ma perchè seminudi e semi smutandati? Stiamo parlando di baffi, mica di altri tipi di peli.... Bleah!

    Sempre a scimmiottare gli altri, in questo caso i francesi dello Stade des Dieux...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angelo Volpe11/18/2012 9:06 AM

      Beh, Porompompero questa volta non ha tutti i torti. Che nesso c'è tra il sostegno a Movember e il semi-smutandamento?
      Non mi risulta che il calendario sia già in circolazione per cui è presto per dirlo, ma se queste foto sono un' anticipazione di come è impostato, personalmente avrei preferito un taglio ironico. Direi terzotempista/goliardico piuttosto che sexy/patinato. Ma è solo un'opinione.

      Elimina
    2. Per fortuna che c'hanno fatti diversi l'uno dall'altro! Diversi si cresce, uguali no.
      Per rispondere a Poro Mpompero (Angelo, ora il nostro amico ha un "nome e un cognome"): i baffi sono un pretesto, così come il calendario (e rispondo ad Angelo) é una provocazione. Il fine é sensibilizzare (e ci sono riusciti, visti i vs commenti) e raccogliere fondi per la ricerca (e i calendari verranno venduti a centinaia, come l'anno scorso)...Questa é una mia (sola) opinione. Buon Rugby a tutti!...Carichi, domenica c'è Calvisano...

      Elimina
  2. Buona sera a tutti.
    Ringraziando Enrico per l'ospitalità e mi permetto di esporvi le motivazioni che mi hanno portato a ideare, sostenere e promuovere questo progetto. Mille possono essere le iniziative per raccogliere fondi, su più fronti e a tutto campo. Io, nel mio piccolo, mi sono chiesto cosa potessi fare e l'unica idea era quella di creare, attraverso la mia passione per la fotografia, un prodotto che 'potesse vendere' e raccogliere più fondi possibili.
    E' indiscusso che l'immagine di un corpo, femminile quanto maschile, provoca sempre un'interesse, ma ho voluto farlo a mio modo, esprimendo quello che sono, cercando quindi di non scendere in situazioni volgari realizzando qualcosa che desse prima di tutto valore alla fotografia.
    E' il secondo anno che lo realizziamo, e devo dirvi che ho raccolto sia l'anno scorso che quest'anno davvero tanto, in termini di valori umani. Tutto è stato realizzato a costo zero, nessuno ha percepito o trattenuto un centesimo. Chi ha stampato volendo solo il puro costo della carta, chi ha lavorato giorni interi per il progetto grafico, chi si è dannato per creare tutta la campagna comunicativa, e chi si è adoperato si adopererà affinchè il maggior numero di calendari possa essere venduto. Primi su tutti i giocatori della prima squadra. L'anno scorso sono stati raccolti circa 9.000€, interamente donati a Movember uk, quest'anno la prima scommessa è superare i 10.000 e spero sinceramente di avervi con noi.
    grazie, e buona serata

    Corrado Villarà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Boccaccio ospita con molto entusiasmo tutte le iniziative benefiche, specie se promosse con impegno spassionato e con il solo fine di fare del bene. E ritengo che l'iniziativa "calendario" sia sostanzialmente questo: SOLIDARIETA'. Quindi sono io che ringrazio te, Corrado, per la tua bella idea e mi preoccuperò, da queste pagine, e materialmente investendo nell'impegno anche il Petrarca STAFF, per la distribuzione del calendario.

      Elimina