Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 1 febbraio 2013

SEI NAZIONI 2013: UNDER 20 SCONFITTA DALLA FRANCIA


Prestazione di rilievo degli azzurrini che non sfruttano appieno i tanti errori della Francia  



Buona, ottima direi, la partita di esordio dell’Under 20 in questo Sei Nazioni 2013.
Pur sconfitta dalla Francia (6-13), l’Italia di Guidi e Bot ha affrontato a viso aperto i francesi, sulla carta più quotati degli azzurri, ma che nel secondo tempo hanno subito la costante pressione dei nostri.
Primo tempo con un calcio per parte (prima Padovani per l’Italia, poi Mallet per la Francia ) e poi la meta di Selponi, sfuggito ad un mancato placcaggio, trasformata da Mallet. Prima della fine ancora un piazzato di Mallet fissa il primo tempo 3-13 per i transalpini e con l’Italia in inferiorità numerica per il giallo a Marazzi.
Il secondo tempo riprende con l’Italia che concede pochissimo alla Francia, che è riuscita solo un paio di volte a entrare nei 22 azzurri.
Ottimi i calci di rimessa di Esposito, tatticamente infallibile nel trovare il suo corrispondente sempre troppo avanti rispetto al pallone. Ancora un calcio di Padovani e finisce con il punteggio 6-13. Peccato perché l’Italia vista stasera a Caltanissetta (650 gli spettatori in tribuna) non meritava di perdere.

Il tabellino del match.
Caltanissetta, Stadio "Marco Tomaselli" – venerdì 1 febbraio 2013
6 Nazioni U20, I giornata
Italia v Francia 6-13
Marcatori: p.t. 2' cp Padovani (3-0), 5' cp Mallet (3-3), 20' m Selponi, tr Mallet (3-10); 41' cp. Mallet (3-13); s.t.3' cp Padovani (6-13)
Italia: Esposito; Odiete, Campagnaro (35' st Seno), G. Benvenuti, Guarducci; Padovani, Marinaro; Mbandà, Salvetti (cap), Vian (28' pt. Rimpelli); Andreotti (7' st. Riedo), Trotta; Pasquali (20' st Scarsini), Moriconi (35' st Conti), Panico (11' st Biancotti)

all. 
Guidi
Francia: Mallet (39' st Weiprecht); Regard, Vialelle, Lacroix, Thomas; Selponi, Serin (25' st. Domenech); Tauleigne (1' st Lespinasse), Camara, Babillot; Bastien, Aliouat (29' st Cerqueira); Cotet (32' st Valette), Tolofua (20' st Ruffenach), Baille (26' st Vartanov)
all. 
Bastide/Retiere
Arbitro: Thomas (Galles).
Assistenti: Mason, Davis (Galles).
TMO: Beavan (Galles).
Cartellini: 40' p.t. Marazzi (Italia).
Calciatori: Italia: Padovani (cp 2/2); Francia: Mallet (cp 2/4, tr 1/1).

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento