Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

domenica 21 aprile 2013

UNDER 23: A COLORNO SI GIOCA LO SPAREGGIO


Il secondo XV bianconero contro la Pro Recco cerca la qualificazione per le semifinali.

Si gioca oggi, alle 12:30 a Colorno (PR), lo spareggio per accedere alla gara di semifinale della fase nazionale del campionato Under 23.
Il Petrarca, che ha staccato il biglietto valido per la gara di oggi grazie al secondo posto conquistato nella fase regionale, se la vedrà contro la Pro Recco, classificatasi prima nel proprio girone.
Una gara secca che, per la vincitrice, vorrà dire giocare la semifinale (anche questa in gara unica su campo neutro – Firenze? - il 28 aprile prossimo) contro la Capitolina che ha vinto il proprio girone regionale.
Per l’occasione, dalla rosa della prima squadra, sono arrivati in aiuto alcuni over 23, tra i quali spiccano anche giocatori che hanno vinto il campionato italiano nella massima serie: Pietro Travagli, che di scudetti ne ha vinti 4 con 3 maglie diverse (Benetton, Viadana e Petrarca), Nicola Bezzati, capitano del Petrarca campione d’Italia nel 2011 e Fabio Faggiotto, anch’egli del XV scudettato a Rovigo.
Il dirigente accompagnatore e factotum della squadra, Roberto Biasio, non si sbilancia in facili pronostici, ma nutre sincere speranze di passare il turno e ci fornisce la lista dei convocati:
Bellini, Berton, Betteto, Bezzati, Calore, Cecchinato, D’Agostino, Faggiotto, Fiorita, Franceschetto, Gentile, Ghiraldini, Neri, Paolucci, Peruzzo, Rigoni, Rinaldo, Sattin, Soffiato, Sommacal, Taffarello, Travagli, Zampiron e Zulian.
La partenza è prevista per la prima mattina dalla Guizza con una sosta per il pranzo.
A fine gara le due squadre si sono accordate per un terzo tempo congiunto all’aperto a base di specialità regionali tipiche: i liguri con la focaccia genovese e i nostri con prosecco, salumi e l’immancabile birra, bevanda non tipicamente veneta, ma internazionalmente abbinata al mondo della palla ovale.

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento