Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

domenica 13 ottobre 2013

TROFEO ECCELLENZA: 1^ GIORNATA RISULTATI E CLASSIFICHE

Il derby vinto da Rovigo.
San Donà vince a Reggio.
Le Fiamme Oro sulla Lazio Rugby 1927.



In archivio la 1° giornata del Trofeo d’Eccellenza, giocata tra sabato 12 e domenica 13 ottobre.
Ferma l’Unione Rugby Capitolina, nel girone B le Fiamme Oro vincono il derby con la Lazio Rugby 1927.
Vittoria fondamentale, più per il morale, che per altro, delle Fiamme Oro (38-21) che tra campionato e trofeo dovranno disputare molti derby con le altre due romane. Primo successo ufficiale in questa stagione per i cremisi, in campionato ancora a secco di punti e di vittorie.
Nonostante i molti errori dalla piazzola, la squadra di Presutti è riuscita a ritrovare la grinta e la determinazione della scorsa stagione.
Nel girone A il derby tra Vea Femi CZ Rovigo e Petrarca va ai padroni di casa.
Incontro giocato a campi invertiti e rimasto pressoché in equilibrio per tutta la partita. Solo alla fine del secondo tempo Rovigo riesce ad andare in meta con Ferro (tr Basson), sul punteggio di 25-23 per i bianconeri, con il Petrarca in 14 per l’espulsione di Billot, ribaltando così il risultato a proprio favore.
Soddisfatto, nonostante la sconfitta, l'allenatore del Petrarca Padova, Andrea Moretti: “Il nostro obiettivo è quello di crescere settimana dopo settimana. Abbiamo avuto un inizio di stagione un po' difficile, oggi è stata una partita dove abbiamo peccato a volte di superficialità. Abbiamo comunque fatto delle buone mete, il nostro cammino continua”.
Contenti coach Filippo Frati e Andrea De Rossi a fine gara: “Se anche avessimo perso saremmo stati soddisfatti della prova dei ragazzi, che sono riusciti a stare in partita fino alla fine senza mai demordere. Abbiamo responsabilizzato tanti ragazzi giovani, alcuni di loro all'esordio al Battaglini. Motivi per essere contenti ci sono, il risultato finale è stato solo la ciliegina sulla torta”.
Nell’altro incontro, l’ M-Three San Donà porta a casa il risultato sul terreno della Rugby Reggio (43-17). I veneziani riscattano un primo tempo brutto e finito in svantaggio (7-17), marcando ben 5 mete nel secondo tempo, a dimostrazione che il secondo tempo con i Cavalieri Prato in campionato, non era stato un episodio singolo.
Appuntamento il prossimo fine settimana per il secondo turno del Trofeo.


Enrico DANIELE


Nessun commento:

Posta un commento