Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

sabato 29 marzo 2014

17° TURNO D’ ECCELLENZA: RISULTATI ANTICIPI

I Cavalieri di misura su Mogliano
E a Prato fioccano i cartellini: 4 gialli e 2 rossi
Rovigo rullo compressore a Roma: Lazio sconfitta


Gli anticipi della 17^ giornata del campionato di Eccellenza si sono giocati oggi.
A Prato pioggia di cartellini gialli e rossi. Il sig. Liperini ha dovuto fare gli straordinari per tenere a bada l’incontro, terminato con le due squadre in 14 uomini, con i toscani che la spuntano nell’ultimo quarto di gara con due piazzati: di Majstorovic, dalla metà campo, al 56’ e di Zucconi al 66’.
La sequenza dei punti e dei cartellini: al 20’ giallo a Coria Marchetti, che lascia i toscani in 14; apre le marcature per gli ospiti un piazzato di Onori (che sulla piazzola sostituiva Fadalti, in tour con la Nazionale Seven) (0-3); meta di Von Grumbkov trasformata da Zucconi per il sorpasso dei toscani al 28’ (7-3). Un minuto prima i Cavalieri rimanevano in 14 per un rosso a Boscolo; al 30’ doppio giallo per Coria Marchetti (che si tramuta in rosso), e per Bocchi: entrambe le formazioni in 14; al 38’ sorpasso di Mogliano per la meta di Swanepoel trasformata da Onori (7-10) che chiude i primo tempo. Al 50’ cartellino giallo per Ceccato (Mogliano in 13) e piazzato di Zucconi per il pareggio (10-10); al 56’ e al 66’ i piazzati di Majstorovic e Zucconi per il definitivo 16-10.
I Cavalieri prendono 4 punti e salgono al 3° posto provvisorio in classifica. Col punto di bonus difensivo Mogliano è quinto a 43 punti.
A Roma non c’è storia. Con 8 mete trasformate e due calci piazzati di Basson, contro 3 mete dei padroni di casa, la Vea Femi CZ Rovigo non lascia spazio ad alcuna interpretazione sul proprio ruolo di prima forza del campionato, in compagnia con il Cammi Calvisano (che giocherà domani).
I bersaglieri si portano provvisoriamente in testa alla classifica con 63 punti.
Le mete di Rovigo: tripletta di Ragusi, doppietta di Borsi, una a testa per Mahoney, Calabrese e Fratini.
Quelle della Lazio: Giancarlini, Nathan e Gerber.

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento