Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

domenica 23 marzo 2014

PMC 014 WINTER EDITION: 8^ SERATA CON IL JAZZ DELL’ORGAN TIME TRIO

Giovedì 27 marzo alla Club House del Petrarca.



Ottavo appuntamento del Petrarca Music Contest 014 Winter Edition, giovedì 27 marzo alle ore 21:00 (alle 20:00 per chi vuole cenare).
In attesa della serata finale del 3 aprile, dove tutti i gruppi si esibiranno nella “jam session”, sul palco della Club House del Petrarca si esibirà l’ORGAN TIME TRIO, gruppo jazz capitanato dal batterista Enzo Carpentieri, già apprezzato dal pubblico petrarchino al PMC estivo con la formazione “Enrico Dal Bosco Quartet”.
Organ Time Trio propone un jazz coinvolgente e diretto con la sonorità tipica delle organ bands degli anni '50 e '60.
Il gruppo esegue standards quasi 'obbligati' per una formazione di questo tipo ma anche brani di propria composizione, puntando sul sound e sul groove che solo sax organo e batteria insieme riescono a dare.
La particolare miscela produce una musica solare, divertente e sofisticata al tempo stesso, con un linguaggio musicale sempre vivo e comunque fedele alla grande tradizione del jazz.
I componenti la band:
Ettore Martin, sassofonista. Compositore e arrangiatore di Vicenza, suona professionalmente da oltre quindici anni ed ha all’attivo più di 30 incisioni di cui 6 a proprio nome. Il cd più recente ('Diecistorie', Blue Serge) è stato segnalato dalla rivista JazzIt tra i migliori 100 cd del 2011. Ha suonato in Australia, Austria, Bulgaria, Canada, Croazia, Francia, Hong Kong e Cina, Indonesia, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Svizzera e Uzbekistan.
Enzo Carpentieri, batteria. Presente sulla scena italiana dai primi anni 80 suonando con nomi prestigiosi quali Art Farmer, Sal Nistico, Tony Scott, Massimo Urbani, John Tchicai, Rob Mazurek. Attivo in ambito internazionale si è esibito in Europa, Canada, Australia, Asia Centrale, Cina, Indonesia, Hong Kong, New York.
Giulio Campagnolo, organo, classe 1986. Inizia a studiare pianoforte a 8 anni, a 14 si avvicina al jazz studiando con P. Vianello, M. Polga e D. Memoli. A 20 anni frequenta i seminari estivi di Siena Jazz, inizia a suonare l'hammond in formazioni Rhythm&Blues. Attualmente accompagna con
l'hammond diversi solisti jazz. Ha suonato in rassegne jazz e blues nel nord Italia, in Slovenia e in Spagna.
Una serata di qualità da non perdere assolutamente, a ingresso gratuito come sempre.
Per chi ama cenare, Riesco propone la “Serata Ciosota”:
Bavette al sugo di alici. Sarde fritte e calamari fritti, sarde in saor e polenta.
In alternativa al pesce: bavette pomodoro e basilico, roast beef con grana e aceto balsamico.
Euro 15,00 (bevande escluse).
L’inizio della cena è previsto per le ore 20:00. E’ gradita la prenotazione
Per altre info e prenotazioni:
 

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento