Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 3 aprile 2014

18° TURNO D’ ECCELLENZA: LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

In chiave play off le tre romane contro Viadana, Mogliano e Petrarca
Cammi Calvisano e I Cavalieri l’altra sfida che conta
Il posticipo al Quaggia: Mogliano vs Lazio

Il 18° turno del Campionato d’Eccellenza vedrà di fronte tre squadre, delle quattro ancora in corsa per due posti nei play off, giocarsi la posta contro le tre romane.
L’altra, I Cavalieri Estra, dovrà invece vedersela con la prima della classe, il Cammi Calvisano.
Il posticipo domenicale in diretta televisiva dal Maurizio Quaggia di Mogliano.
Dei quattro incontri, quello del Peroni Stadium è senza dubbio il più impegnativo.
Più abbordabili gli altri tre, con la sfida tra UR Capitolina e Petrarca sulla carta più semplice (ndr. in casa, all’andata, il Petrarca disputo forse la più brutta partita, dopo il derby).
A Mogliano test importante per i Campioni d’Italia, alle prese in settimana con una mini rivoluzione societaria ( ndr. esonero dell’allenatore Mazzariol e la richiesta del consiglio direttivo di far rientrare il presidente dimissionario Facchini). La squadra è chiamata ad un pronto riscatto dopo l’amara sconfitta di Prato.
Delicata anche la trasferta di Viadana, altro club che manifesta alcune difficoltà (ndr. sembra che le partenze dei cinque giocatori siano proprio legate a questioni economiche). A Ponte Galeria troveranno le Fiamme Oro che domenica hanno interrotto a Padova il loro trend positivo, ma che tra le mura domestiche sono sempre temibili e vorranno ritornare a vincere.
Ordinaria amministrazione per la Vea Femi CZ Rovigo al Battaglini contro Reggio.
Osserva il turno di riposo l’M-Three San Donà.  

Sabato 5 aprile ore 15:00
Campo dell’Unione - Roma
UR CAPITOLINA vs PETRARCA RUGBY
Inizierà un’ora prima delle altre l’incontro al Campo dell’Unione.
Con un trend positivo di 5 incontri vinti e 23 punti conquistati sui 25 disponibili, il Petrarca è passato dalla sesta alla terza posizione in classifica e sabato contro l’ UR Capitolina deve assolutamente mantenere il passo play off.
La squadra di Moretti e Salvan ha sfruttato al meglio gli ultimi incontri e quello di sabato sarà l’ultimo “facile”. Al Petrarca, infatti, spetta poi una sequenza di incontri micidiali, con due scontri diretti: Mogliano, Cavalieri, Rovigo e Calvisano. A Roma sarà importantissimo fare risultato pieno e, sulla carta, questa è una possibilità più che concreta, visto anche ciò che le dirette concorrenti hanno saputo fare contro gli urchini.
Col fischietto in bocca sarà il sig. Roscini di Milano a dirigere la gara.

Sabato 5 aprile ore 16:00
Stadio Battaglini - Rovigo
VEA FEMI CZ ROVIGO vs REGGIO RUGBY
Senza troppi affanni la sfida di sabato dei bersaglieri contro i diavoli rossoneri.
La classifica e la marcia della squadra di De Rossi e Frati non lascia troppe speranze alla squadra di Ghini, pur capace di risalire il fondo della classifica, ma che rimane pur sempre lontana sette lunghezze dalla terz’ultima posizione.
Dirigerà l’incontro il sig. Tomò di Roma.

Caserma Gelmini - Roma
FIAMME ORO vs VIADANA RUGBY
Dopo la sosta del turno precedente, la squadra di Phillips deve affrontare una trasferta abbastanza impegnativa. Le Fiamme Oro di Presutti hanno subito uno stop domenica scorsa a Padova. Tuttavia i cremisi hanno un organico molto ben assortito e sul sintetico di casa hanno sempre reso la vita difficile a tutti e non sarà certo la relativa tranquillità in classifica a far rimettere le armi ai poliziotti. Il Viadana a Roma si gioca buone possibilità di restare in corsa per i play off.
A dirigere l’incontro è stato designato il sig. Penné di Milano.

Peroni Stadium - Calvisano
CAMMI CALVISANO vs I CAVALIERI ESTRA
Per la squadra di Guidi è fondamentale mantenere la testa della classifica per poter sfruttare l’eventuale finale in casa, ma è altrettanto vero che i ragazzi di Pratichetti non possono esimersi dalla battaglia che li vede aggrappati alla zona play off assieme ad altre 3 squadre.
Si prevede uno scontro maschio, dove a fare la differenza sarà sì la tenuta fisica (ndr. il caldo primaverile si farà sicuramente sentire), ma soprattutto la tenuta mentale.
Entrambe hanno una motivazione in più per vincere e sarà interessante capire chi avrà la meglio.
Il direttore di gara designato è il sig. Damasco di Napoli.

Domenica 6 aprile ore 15:15
Stadio Quaggia- Mogliano V.to
MARCHIOL MOGLIANO vs IMA LAZIO RUGBY 1927
A Mogliano il posticipo domenicale, in diretta su Rai Sport 1 alle 15:15.
I Campioni d’Italia stanno attraversando un momento societario abbastanza critico. Al presidente Facchini è stato chiesto di ritirare le dimissioni, mentre dopo la sconfitta di domenica, il Consiglio Direttivo ha esonerato l’head coach Francesco Mazzariol ed ha affidato a Franco Properzi il ruolo provvisorio di allenatore, almeno finché non verrà determinato un nuovo staff tecnico (ndr. è probabile che tutta la squadra sia coinvolta in questo frangente). Come succede in altri club d’Eccellenza, le acque sono agitate ma alla squadra viene chiesta comunque professionalità per poter concludere al meglio la stagione.
Mogliano è l’ultima delle quattro, ma sono solo 2 i punti che la separano dal 4° posto.
Gli aquilotti di De Angelis non  dormono sonni tranquilli (ndr. i 7 punti di distacco dalla penultima a 5 turni dalla fine non sono garanzia di sicurezza assoluta) e dovranno impegnarsi al massimo per mantenere questa distanza da Reggio.
Direttore di gara sarà il sig. Traversi di Rovigo.

Riposa l’M-Three San Donà.


Enrico DANIELE


Nessun commento:

Posta un commento