Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 18 luglio 2014

ARRIVI E PARTENZE: A SAN DONA’ UN PEZZO DI SCUDETTO DEL PETRARCA, E NON SOLO

Roberto Bertetti, capitano del Petrarca nella finale scudetto al Battaglini, passa al San Donà.
Tra i veneziani ritorna Coletti, da Viadana.
Altro colpo grosso: il neozelandese Gleen Preston sarà il nuovo nr.8


E’ proprio il caso di dire che a San Donà stanno facendo le cose in grande!
Sono numerose le partenze dal club veneziano e, si presume, che i pezzi migliori ceduti abbiano portato denaro fresco nelle casse societarie.
Tant’è che il club del Presidente Marusso (dopo Cornwell da Mogliano, Giovanchelli, Patelli e Bernini da Prato e del fijiano Koroi) piazza altri tre colpi di mercato.
Dal Petrarca si è accasato in riva al Piave Roberto Bertetti ( a dx nella foto di E. Daniele), friulano di Udine, classe 1985, centro, 184 cm per 100 kg, capitano dei bianconeri nella finale scudetto del Battaglini (ndr. Nicola Bezzati – il capitano della squadra - era fermo per infortunio) che a Padova nelle ultime due stagioni non aveva trovato molto spazio.
Ritorna nella sua città natale Marco Coletti (foto in basso a sx), pilone destro classe 1984, 183 cm per 110 kg, di rientro da Viadana dove era arrivato da Calvisano. Tra i leonigialloneri impiegato assai poco, anche a causa di un infortunio.
Probabilmente il colpo più grosso dei veneziani è l’arrivo di Gleen Preston (foto a dx), terza centro neozelandese, classe 1992, 194 cm per 108 kg., dai North Harbour (che fa parte della franchigia dei Blues nel Super 15).
Tra le conferme, quella dei due trequarti centro Bogdan Iovu e  Samuel Seno.


Enrico DANIELE 




Nessun commento:

Posta un commento