Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

domenica 24 agosto 2014

AMICHEVOLI PRE CAMPIONATO: ANCHE CALVISANO NE FA 21 MA LE ZEBRE 42

Esordio con le Zebre di Jacopo Sarto

Primo test pre-stagionale anche per i Campioni d’Italia del Cammi Calvisano che a Castelnuovo ne’ Monti (RE) hanno affrontato le Zebre.
Clima completamente diverso dal test del Battaglini: 18 gradi di temperatura, 1.000 spettatori (in tribuna anche il c.t. della Nazionale
Jaques Brunel) e risultato finale che vede la franchigia celtica battere i calvini 42-21.
Subito avanti le Zebre con l’ex Haimona che al 4’ rompe un placcaggio per la meta in mezzo ai pali, trasformata da lui stesso: 7-0.
Dieci minuti ed è Filippo Cristiano a marcare la seconda meta che Haimona trasforma per il 14-0.
Calvisano rialza la testa ma non riesce a concretizzare un buon numero di iniziative, e subisce la terza meta allo scadere sempre ad opera di un altro ex, Vunisa, che Haimona trasforma per il 21-0 che chiude il primo tempo.
Haimona per la prima meta delle Zebre
(ph Martina Sofo)
Nella ripresa esordio con le Zebre di Jacopo Sarto, che rileva Vunisa, e Calvisano che riparte marcando due mete con Violi, imbeccato da uno spunto di Seymour e poi con Chiesa. Le trasformazioni di Seymour portano sotto Calvisano: 21-14.
Jacopo Sarto in maglia Petrarca
(ph Massimo Sardena)
Ancora una meta di Haimona trasformata da Padovani prima del water-breack, a cui segue l’ esordio di Mirco Bergamasco. Ma le sostituzioni che si susseguono rapdamente, fanno bene a Calvisano che conquista una meta tecnica trasformata da Seymour: 28-21.
La partita si fa più maschia e Vunisa mette il suo secondo sigillo personale, trasformato da Orquera e Toniolatti, in chiusura, mette a segno una meta frutto di un prezioso riciclo di Daniller che aveva ricevuto dal piede di Orquera.
Finisce 42-21 per le Zebre che, venerdì 26 saranno di scena al Battaglini per testare le reali potenzialità della Femi CZ Rovigo, capace di sconfiggere l’altra franchigia celtica, la Benetton Treviso 21-17.


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento