Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 11 novembre 2014

CLASSIFICHE INDIVIDUALI ECCELLENZA: PILLA, QUATTRO METE IN UN COLPO SOLO, E MONDIALI 2015 SFIORATI DI UN SOFFIO.

Il flanker del San Donà raggiunge Bortolussi e indossa la maglia della nazionale tedesca.
Marcatori: testa a testa tra Aristide Barraud e Nicola Benetti.
La freddezza di Basson, per il sorpasso vincente sul Cammi Calvisano.

Dopo la quarta giornata del campionato d’eccellenza, l’aggiornamento delle classifiche individuali conferma protagonisti i giocatori di provenienza estera. Nella parte alta della “classifica marcatori” il solo Nicola Benetti rompe l’egemonia nel gruppo degli stranieri, che vede in testa il francese Barraud. Per trovare un altro italiano bisogna scendere al settimo posto, occupato da Niccolò Fadalti che, con Menniti-Ippolito, lo stesso Barraud e Onori, ha deliziato la platea del “Memo Geremia” con i centri dalla piazzola: in tutto ben 14, compresi anche un drop dell’apertura di Mogliano.
Determinante domenica scorsa, la freddezza di Stefan Basson, nella trasformazione della meta di Frati a tempo scaduto. I sudafricano della Femi CZ Rovigo mette tra i pali i due punti del sorpasso millimetrico sul Cammi Calvisano.


“Top player” della quarta giornata di campionato il flanker della Lafert Rugby San Donà, Umberto Pilla, classe 1993, che mette a segno quattro delle otto mete nella partita vinta dai veneziani contro I Cavalieri Prato. Aggancia Bortolussi al primo posto, rimasto a secco domenica scorsa, e conquista anche il titolo di “man of the match”.
Pilla, assoluto protagonista domenica, lo è stato anche nella scorsa stagione con la sua squadra, al termine della quale ha potuto realizzare il sogno di vestire la maglia della Nazionale. Non quella azzurra, però. Pilla, infatti, ha sangue teutonico nelle vene (la nonna materna è nata e vissuta in Germania: galeotta fu la spiaggia di Jesolo, dove conobbe il nonno di Umberto), ed ha avuto la possibilità di vestire la maglia tedesca, sfiorando anche la qualificazione ai mondiali 2015. Comunque una grande soddisfazione per il giovane terza linea che ha tutte le carte in regola per ben figurare anche in questa stagione.
La classifica marcatori vede il testa a testa tra Aristide Barraud, apertura francese del Marchiol Mogliano e il mediano di mischia delle Fiamme Oro, Nicola Benetti. Barraud si conferma uno dei migliori elementi arrivati in Italia durante il mercato estivo e domenica, pur nella sconfitta della sua squadra, ha totalizzato il 100% al piede con 5/5 dai calci piazzati e mettendo a segno un drop. Sale rapidamente al terzo posto Matt Cornwell, complice l’inerme squadra pratese, che trasforma sei delle otto mete sandonatesi.
Un altro straniero che sale è Durandt Gerber, apertura sudafricana della IMA Lazio, man of the mach nel derby vinto contro le Fiamme Oro. Nella speciale classifica dei “più bravi”, ora è primo con due nomine.

Umberto Pilla, quattro mete domenica contro I Cavalieri Prato
(ph Ottavia Da Re)
Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento