Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

sabato 15 novembre 2014

ECCELLENZA FACCI SORRIDERE ALMENO TU.

L’Italia gioca meglio del solito, ma non basta contro i Pumas.
Aspettando la Nazionale sabato 22 a Padova, speriamo che domani ci faccia sorridere almeno l’Eccellenza.

Non basta all’Italrugby un ottimo primo tempo (12-10), giocato con la testa e le gambe, ed un secondo dove non è bastato il cuore. Purtroppo le palle perse e qualche errore di troppo hanno dato via libera alla, seppur risicata, vittoria dell’Argentina, più brava a sfruttare gli errori degli Azzurri.
Peccato per Parisse & C. e per i tanti tifosi che, nonostante l’anticipo dell’ultima ora, hanno comunque onorato la gara con la loro presenza ed il loro sostegno.
Non resta che attendere il Sudafrica, sabato prossimo all’Euganeo, dove un’eventuale sconfitta degli Azzurri farà sicuramente meno male di quella di ieri.
Tuffiamoci quindi nel campionato di Eccellenza (domani la 5a giornata) e vediamo di ritrovare il sorriso smarrito a Genova.

MARCHIOL MOGLIANO - VIADANA
Il calendario propone l’interessante incontro del “Quaggia” ( arbitro Bertelli, diretta Rai Sport 1) tra il Marchiol Mogliano e la capolista Rugby Viadana. Nell’ultimo turno i trevigiani hanno ceduto la vittoria al Petrarca, perdendo anche la terza posizione in classifica a favore di Rovigo, mentre i mantovani hanno avuto compito agevole a L’Aquila.
Per la prima volta di fronte i due gemelli Pavan, Riccardo (Mogliano) e Gilberto (Viadana).
Ecco le probabili formazioni
Marchiol Mogliano: Van Zyl; Onori, Ceccato E., Pavan R., Benvenuti; Barraud, Endrizzi; Halvorsen, Saccardo, Filippucci (v.cap.); Bocchi , Van Vuren; Appiah, Gega, Ceccato A. (cap.). A disp.: Gatto, Buonfiglio, Allori,  Maso, Corazzi, Semenzato, Boni, Buscema.
Rugby Viadana 1970: Keanu Apperley; Buondonno, Quartaroli, G. Pavan, Amadasi; McKinley, Khyam Apperley; Ruzza, Andrea Denti, Barbieri; Gerosa, Pascu; Araoz, Santamaria (cap), Traore. A disp.: Scalvi, A. Denti, Cavallero, Civetta, Monfrino, Righi Riva, Manganiello, Gennari.
Ancora indisponibili Du Plessis e Whitaker.

FEMI CZ ROVIGO – IMA LAZIO 1927
La vittoria di domenica scorsa a Calvisano ha lasciato una lunga scia di polemiche (ndr Zambelli insultato da Vaccari), condite da squalifiche (Guidi, Ferraro e addirittura l’assistente di Liperini, Laurenti, sospeso dall’attività per un mese), oltre al lavoro straordinario del corriere, chiamato a riportare la “preziosa” piazzola di tiro di Basson (ndr se l’era dimenticata in campo dopo l’ultimo calcio vincente).
Tutto archiviato perché domani, al Battaglini (dirige Passacantando), arriva la IMA Lazio, fresca di vittoria nel derby contro le Fiamme Oro.
Frati non può permettersi passi falsi, ora che il suo Rovigo sembra aver preso l’abbrivio giusto.
Le formazione annunciate.
Femi CZ Rovigo: Basson; Pavanello, Majstorovic, Menon, Ngawini; Farolini, Frati; Ferro, Lubian E., De Marchi; Montauriol, Caffini; Pozzi, Mahoney (cap.), Borsi. A disposizione: Ceccato, Balboni, Roan, Zanini, Ruffolo, Bronzini, Rodriguez, Lubian L.
IMA Lazio 1927: Lo Sasso; Bruno, Nathan, Vatubua, Di Giulio; Gerber, Bonavolontà; Mannucci(cap), Filippucci, Riccioli (vcap); Padrò, Damiani; Pepoli, Daniele, De Gregori. A disposizione: Vagnoni, Lupetti, Bolzoni, Riedi, Ventricelli, Bruni, Giangrande, Giancarlini, Fratalocchi, Lamaro.

I CAVALIERI PRATO – PETRARCA
Sulla carta compito agevole per il Petrarca, rinvigorito nel morale dalla prima vittoria in campionato. Tuttavia non deve ingannare la posizione di classifica della squadra di casa che le proverà tutte per dare un dispiacere a Moretti & C. Attenzione alle condizioni meteo che prevedono brutto tempo e, come noto, il “Chersoni” con la 
pioggia diventa un vero inferno.
Moreno Alejandro, alla sua seconda panchina con i toscani, deve rinunciare a Petillo (squalificato per due settimane) ma, notizia dell’ultima ora, potrebbe utilizzare da subito Martin Roveda, apertura argentina con un recente passato da giocatore in Australia, appena arrivato a Prato.
La formazione dei toscani potrebbe essere la seguente: Gobbi; Sportolari, Lunardi, Biancaniello, Gentile; Ciaurro (Roveda), Biffi; Celerino, Smid, Matuk; Pierini, Vaschi; Bigoni, Marchetto, Hazana. A disposizione: Halushka, Datola, Cemicetti, Mhadbi, Preti, Dublino, Vilaret.
Prudente la formazione annunciata da Moretti e Salvan, che risparmia molte prime scelte, pronte eventualmente a ripartire dalla panchina, preferendo partire con un primo XV rinnovato, soprattutto dietro, dove si rivede Favaro.
Eccola al completo: Capraro; Rossi, Favaro, Cerioni, Fadalti; Menniti-Ippolito, Curtolo; Zago, Nostran, Giusti; Trotta, Eru; Leso, Bigi, Zani. A disp.: Vento, Delfino, Iacob, Rochia, Conforti, Su’a, Marcato, Innocenti.

FIAMME ORO – L’AQUILA RUGBY CLUB
Tempo di riscatto per la squadra di Presutti, dopo il passo falso nel derby della scorsa settimana. Di fronte avrà la squadra della sua città, in difficoltà a trovare un posto al sole in Eccellenza ma che si muove con onore, nonostante la brutta posizione in classifica.
Massimo Di Marco, tecnico aquilano annuncia la probabile formazione che scenderà in campo: Palmisano; Bonifazi, Erbolini, Forte, Crotti; Matzeu, Leone; Catelan, Lofrese, Gorla; Di Cicco, Caila; Subrizi, Cocchiaro, Milani. A disp.: Di Roberto, Rettagliata, Iovenitti, Fiore, Ceccarelli, Boccardo, Speranza, Panetti, Ferrini.
Al momento non sono in grado di comunicare la formazione delle Fiamme Oro, causa mancato arrivo del c.s.

CAMMI CALVISANO – LAFERT SAN DONA’
La sconfitta contro la Femi CZ Rovigo ha fatto perdere la leadership in classifica al Cammi Calvisano che ora deve fare a meno anche del suo allenatore (2 mesi di squalifica), di Ferraro (una giornata), Rokobaro (lesione al ginocchio) e Costanzo (strappo al pettorale). La rosa dei calvini è però ampia e questa è la formazione annunciata: De Jager; Di Giulio, Canavosio, Castello (cap), Bergamo; Seymour, Violi M.; Steyn, Mbandà, Zdrilich; Beccaris, Cavalieri; Violi E., Morelli, Scarsini. A disposizione: Panico, Andreotti, Gavazzi, Belardo, Ambrosio, Chiesa, De Santis, Biancotti.
Per l’impegnativa trasferta il San Donà di Wright e Dal Sie, al quinto posto in classifica, farà tesoro delle indicazioni arrivate dall’amichevole giocata con la Benetton in settimana. I veneziani, privi ancora degli infortunati Iovu, Falsaperla e Di Maggio, e con ancora qualche dubbio da sciogliere, hanno annunciato questa probabile formazione: Dotta; Barbieri, Seno, Bertetti, Rorato; Cornwell, Patelli; Bernini, Pilla, Preston; Erasmus (cap), Koroi; Pesce, Giovanchelli, Zanusso. A disp: Vian Gianluca, Cendron, Sala, Zanet, Damo, Vian Gianmarco, Bacchin, Coletti.


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento