Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

domenica 16 novembre 2014

SERIE A: NICOLA PAVIN AL TARVISIUM, BADIA SI LECCA LE FERITE

Dopo la rottura con Mirano.
Badia cerca di rimettere in ordine in casa.

Di qualche giorno fa la notizia dell’improvvisa rottura con il Mirano (serie B) di Nicola Pavin, trentenne apertura – estremo, globetrotter nel rugby nostrano e dal piede buono, ex Benetton, Petrarca, Rovigo, Calvisano (1 tricolore e 1 Coppa Italia).
Di ieri, invece, il passaggio alla Volteco Ruggers Tarvisium, prima in classifica nel Girone 3 della serie A, neopromossa, ma dalle ambizioni tutt’altro che modeste. A quattro giornate dalla fine della prima fase, la squadra di Roberto Favaro ha uno score invidiabile, fatto di 5 vittorie e 1 sola sconfitta, 12 punti di vantaggio sulla quarta in classifica (Rangers Vicenza). Prima della fine dovrà affrontare le squadre che hanno le sue stesse ambizioni: Vicenza, Udine e Valsugana, oltre a Badia (che sembra aver esaurito le possibilità di ambire alla Poule Promozione). L’innesto di Pavin potrà sicuramente dare un apporto di esperienza alla giovanissima linea dei trequarti trevigiani, in vista del momento topico della prima fase del campionato.
Cerca di mettere un po’ di ordine Badia, in questa prima settimana di sosta (il campionato riprenderà il 30 novembre prossimo). Roberto Pedrazzi ha richiamato tutta la squadra per una serena analisi di quello che, sino ad ora, è stata una vera e propria debacle per la sua squadra: 4 sconfitte, 2 vittorie e 5 punti in classifica. Peggio di loro solo il Roccia Rubano (5 sconfitte, 1 vittoria, proprio contro le orche) che in classifica ha però 7 punti (Badia partiva da -4).
Il tecnico modenese, da vero professionista, si è assunto la responsabilità di aver messo troppa pressione al gruppo (anche se le ambizioni di inizio stagione, in qualche modo, giustificano il suo atteggiamento) ed ha chiesto ai ragazzi di mettere nero su bianco le critiche e le proposte per raddrizzare una stagione ormai segnata.
La fortuna non è stata dalla parte della squadra (tanti infortuni e l’improvvisa partenza di Leader per un malanno alla spalla) e alcuni malumori all’interno del gruppo hanno determinato l’attuale situazione. Tuttavia dalla riunione è emersa la volontà di ripartire compatti e onorare al meglio le gare da qui alla fine (Udine, Tarvisium, Rubano, Vicenza), in preparazione alla seconda fase che, stante la situazione, vedrà impegnata Badia nella Poule Retrocessione.   


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento