Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

sabato 29 novembre 2014

SERIE A: 7° TURNO SERIE A GIRONE 3

Riprende il campionato dopo due turni.
Le designazioni arbitrali.
A Badia arriva l’Udine: c’è da salvare l’onore.



Dopo due turni di stop, riprende anche il campionato di Serie A, giunto alla 7a giornata della prima fase territoriale.
Il Boccaccio Rugby News segue particolarmente il Girone 3, quello che interessa le sei squadre venete del Nord Est (mancano solo le due veronesi, inserite nel girone 2).
La matricola Volteco Ruggers Tarvisium, saldamente al comando della classifica con 23 punti, andrà a far visita ai Rangers Vicenza (al 4° posto con 11 punti) con l'intento di riaffermare la superiorità sin qui dimostrata nel girone. Dirigerà l’incontro il sig. Filippo Bertelli di Ferrara.
Derby padovano al comunale di via Borromeo a Sarmeola di Rubano (arbitra il livornese Claudio Castagnoli). Il Roccia (penultimo in classifica con 7 punti) affronta il Valsugana Rugby (3° posto con 18 punti). Gara che si preannuncia combattuta (all’andata finì 16-9 per il Valsugana) tra due club che hanno ambizioni diverse, ma con lo stesso obiettivo di giornata: vincere.
L’ultimo incontro in tabellone vedrà di fronte l’Amatori Rugby Badia contro l’Udine RFC (arbitra il sig. Oscar Muscio di Prato). All’andata il più bel match di questa stagione per la squadra di Pedrazzi, capace di espugnare il “Gerli” lasciando attonita la squadra di casa. Allora finì 30-17 per il team badiese che, con quella vittoria, pareva aver ripreso la combattività e la grinta della stagione precedente, che le aveva permesso di vincere a mani basse il campionato. Purtroppo, dopo quella partita, Badia non riuscirà più a esprimersi agli stessi livelli, collezionando tre sconfitte ed una sola vittoria, che oggi la relegano all’ultimo posto in classifica con 5 punti, di fatto fuori dai giochi per la Poule Promozione. Domenica i friulani (al secondo posto in classifica generale con 18 punti) scenderanno in Polesine col coltello tra i denti per riscattare quella sconfitta che brucia ancora. Perciò Pedrazzi dovrà far girare al meglio la sua squadra per far fronte a quella che si preannuncia una bella battaglia.
Il tecnico modenese, ormai rassegnato a preparare la squadra per la Poule Retrocessione, in queste ultime tre settimane ha dovuto ricostruire l’amalgama nello spogliatoio, apparso disunito dopo le brutte prestazioni della squadra e domenica dovrà anche fare a meno di alcune pedine importanti ( Giolo, Zarattini, Lupato e Badocchi). Tuttavia potrà contare sull’importante rientro di Diego Michelotto, che sino ad ora non aveva mai potuto scendere in campo, a causa di un lungo recupero da infortunio.
Se la prima parte della stagione è ormai compromessa, ora c’è da salvare l’onore e ricostruire un gruppo che ha nelle corde tutte le possibilità di portare a termine il campionato conservando la categoria.  

Diego Michelotto (primo a sx) con Tadhg Leader (tornato in Irlanda), Dario Bordonaro
e il capitano, Danilo Maccan (ph. Paolo Aguzzoni)

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento