Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 1 dicembre 2014

SERIE C GIRONE B NAZIONALE: CONTINUA L’IMBATTIBILITA’ DEL PETRARCA

Vittoria contro il Rugby Bassano, una delle principali antagoniste della squadra cadetta bianconera.

Torna in campo dopo quasi un mese, in una partita ufficiale, la squadra cadetta del Petrarca, e lo fa battendo in trasferta il Rugby Bassano 1976 (15-8), che è una delle pretendenti alla Serie B (passa solo la prima del girone).
Nel sesto turno del girone d’andata, quarta vittoria sul difficile campo di Bassano per la squadra allenata da Pietro Monfeli e Marco Lorigiola. Alle difficoltà dovute alla forte squadra avversaria, che è in testa alla classifica generale, ma con una partita in più del Petrarca, si è aggiunto un discutibile arbitraggio. Il direttore di gara, ad esempio, fa durare 17 minuti un giallo comminato a Bonaiti e sbaglia la lettura della mischia chiusa. Fischia ripetutamente fallo contro il pack del Petrarca (almeno per 9 volte) in netto e corretto avanzamento in spinta, anziché sanzionare la mischia avversaria, continuamente in rotazione. Anche le condizioni meteo ed il campo molto appesantito dalla pioggia scrosciante per tutto il secondo tempo, non ha favorito un bel match.
Tuttavia, la superiorità tecnica messa in mostra dal Petrarca ha dato la vittoria finale alla squadra.
Domenica prossima altra difficile trasferta a Rovato: quella di domenica scorsa si doveva giocare alla Guizza, ma la concomitanza con l’importante gara di Eccellenza, ha fatto sì che le due squadre si accordassero per l’inversione di campo. E’ in palio la testa della classifica con i bresciani che, a parità di gare, hanno 2 punti più del Petrarca.
George Iacob, pilone di origini rumene,
autore della 2^ meta del Petrarca

Di seguito la formazione scesa in campo, la sequenza delle marcature e la classifica generale.
Petrarca Rugby srl: 15 Dalle Carbonare; 14 Covi, 13 Belluco, 12 Lazzarini, 11 Bonaiti; 10 Taffarello, 9 Curtolo; 8 Zampiron, 7 Artuso, 6 Macken; 5 Cecchinato, 4 Michieletto; 3 Iacob, 2 Gutierrez, 1 Furia.
A disp: ( tutti entrati nel corso dell’incontro ) Peruzzo, Paolucci, Masiero, Sattin, Galante, Zulian, Meneghetti.
La sequenza delle marcature: pt 4’ cp Dalle Carbonare (3–0); 20’ cp Bassano (3–3); 27’ m Dalle Carbonare (8–3); st 11’ m Jacob tr Meneghetti (15–3); 26’ m Bassano (15-8).
Classifica generale (tra parentesi le gare disputate):
21 Rugby Bassano (5)
20 Rugby Rovato (4)
18 Petrarca Rugby (4)
9 Rugby Monselice (5)
7 The Monsters Rugby (4)
7 Botticino Rugby (5)
4 Opitaletto CPR (5)
2 Borgo Poncarale (4)


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento