Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 14 gennaio 2015

PETRARCA RUGBY: CORAGGIO, FIDUCIA E ORGOGLIO...

Il DS Corrado Covi va “controcorrente” rispetto alle ultime dichiarazioni remissive, e vede il bicchiere mezzo pieno.

Il Mattino di Padova ha pubblicato un'intervista a Corrado Covi nel corso della quale in casa Petrarca per bocca del DS si torna ufficialmente a parlare di play off. Finalmente, direi. 
D'altronde i numeri supportano questa speranzosa apertura. La classifica dice che il quarto posto è a sole 3 lunghezze dal Petrarca e che con le ultime due partite si sono portati a casa 9 punti preziosissimi. E' ben vero però che si tratta di punti ottenuti contro la penultima (L'Aquila) e la terz'ultima (Lazio) della classifica e non senza difficoltà. Inutile nasconderselo.
Contro le più forti nel girone di ritorno saranno gioie o dolori? Ma qui si rientra in quella che si può considerare la visione personale delle cose e del mondo, ossia l'eterna diatriba tra il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno.
Un pessimista obietterebbe ai buoni auspici di Covi che già a partire dalla prossima di campionato contro il Rovigo (1 febbraio al Plebiscito) il Petrarca potrebbe tornare dietro la lavagna con una sonora bastonatura; al contrario una visione più ottimista e positiva indurrebbe invece a credere nelle possibilità di recupero della squadra proprio già a partire dal derby.
Corrado Covi, DS del Petrarca Rugby.
Alla crisi del Petrarca risponde con ottimismo.
(ph Enrico DANIELE)
Quale occasione migliore per stimoli e tradizione?
Il prossimo sarà il 154.mo derby...
Quante volte è successo che ad aggiudicarsi lo scontro diretto sia stata la squadra sfavorita della vigilia?  Potremmo andare avanti all'infinito tra slanci di ottimismo e depressioni pessimistiche. Il tempo è galantuomo, si vedrà.
Mi piace citare il sommo Goethe: "Non è grande colui che non cade mai, ma colui che - pur cadendo - si rialza sempre".
Non occorre aggiungere altro, credo.
Personalmente, per formazione ed esperienze personali cumulate, non riesco neppure a immaginare il rugby senza una dominante positiva, ottimista, combattiva e adrenalinica. Per quanto mi riguarda sono assolutamente d'accordo con Covi. E' giusto, lecito, sacrosanto, direi obbligatorio, continuare a credere che il Petrarca possa raddrizzare la stagione.
Però bisogna crederci fino in fondo e lavorare sodo. Se poi il "miracolo" di volontà, coraggio, fiducia e orgoglio dovesse realizzarsi, allora sì voglio vedere "a Canossa" tutti quelli che adesso sparano a zero sulla squadra e si dileguano come neve al sole...
Chi vivrà, vedrà.


Angelo Volpe

Nessun commento:

Posta un commento