Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

sabato 31 gennaio 2015

UNDER 16 PETRARCA RUGBY JUNIOR E BOCCACCIO RUGBY NEWS DI NUOVO INSIEME!

Riprende l’informazione sul Boccaccio Rugby News dai campi dell’Under 16 con un appuntamento fisso settimanale.
Risultati, classifiche, foto, filmati e, naturalmente, i commenti.

Con grande soddisfazione da parte mia, e grazie al prezioso contributo di Nicola Gatto, referente degli accompagnatori dell’Under 16 del Petrarca Rugby Junior, il Boccaccio Rugby News riprende a parlare di rugby giovanile, e di Under 16 in particolare.
Ci eravamo lasciati alla fine della scorsa stagione, quando tornammo dal “mitico” Crespi di Milano con la sconfitta nella semifinale di ritorno, che fa ancora un po’ male. 
Ora, i miei impegni “fuori Padova” sono terminati e posso dedicarmi nuovamente ai vecchi amori: anche per dimenticare in fretta quella sconfitta che, spero sia servita per ripartire con nuovo slancio ed entusiasmo.
Quest’anno una gradita novità arriva da Piazzola sul Brenta: gli amici dell’alta padovana hanno deciso di condividere con il Petrarca le loro esperienze ovali. Benvenuti amici del Piazzola Rugby!
E, allora, grazie ancora a Nicola Gatto e a tutta l’Under 16 e…via! Per una nuova, emozionante avventura con voi!

Enrico DANIELE


(La presentazione di Nicola Gatto)

Grazie alla disponibilità del Boccaccio Rugby News anche quest'anno, seppur con un certo ritardo, saremo in grado di raccontare e rendere partecipi, atleti, genitori e semplici tifosi (magari ne guadagniamo qualcuno in più) delle imprese dei nostri ragazzi delle classi 1999/2000.
Messo da parte il capitolo della stagione sportiva 2013/2014, durante la quale l’Under 16 ha vissuto grandi ed intensi momenti (purtroppo culminati con la sconfitta in semifinale di ritorno contro l'ASR Milano), le possibilità che si possa bissare la fantastica avventura vissuta nel precedente anno (magari tralasciando la parte finale) sono buone, e non impossibili.
L’Under 16 di questa stagione sportiva è composta da 52 fantastici ragazzi e da un gruppo allenatori di tutto rispetto dotati di grinta e grande esperienza.
Novità assoluta è la "joint venture" (collaborazione) con la Società del Piazzola Rugby, accordo che ha permesso ad atleti provenienti da un'altra realtà sportiva di legarsi per quest'anno con il Petrarca Rugby e quindi di vivere un'esperienza unica nel suo genere, con l'augurio che possa essere per loro un valore aggiunto e di alto spessore tecnico.

Il Campionato Under 16 per le nostre squadre è così strutturato:
Girone 1 - Elite - composto da 10 squadre (Petrarca, Valsugana, Mogliano, Paese, Rovigo, Casale, San Donà, Tarvisium, Villorba, Leonorso Udine - Benetton clamorosamente fuori).
Ad oggi (28/01) la classifica vede il Petrarca in prima posizione con 53 punti, nessuna partita persa, seguita a 51 punti dal Valsugana. Una lotta testa a testa per il raggiungimento dell'unico posto disponibile per l'accesso alla fase nazionale del Campionato.

Girone 2 - Territoriale (non più meritocratico come gli scorsi anni) composto da 10 squadre (Cus Verona, Cus Padova, Mirano, Petrarca, Rubano, Vicenza, Monselice, Valsugana, Venezia-Mestre, Selvazzano).
Il Petrarca attualmente si trova in sesta posizione ben figurando comunque tra le compagini avversarie.

Una stagione intensa e ancora tutta da definire, quindi sicuramente ricca di alta intensità agonistica.

Ci auguriamo che questo possa essere uno stimolo a tutti per venire a vedere, tifare e supportare i ragazzi sia del Girone 1 che del Girone 2.
Ne hanno bisogno.... La tensione è alta e sempre percepibile.

Per i prossimi incontri sarà nostra cura tenere aggiornati gli andamenti di entrambe le squadre tramite cronache, commenti, foto e anche qualche video.

Di seguito l'elenco completo dello staff, giocatori e accompagnatori dell’ Under 16:
Allenatori: Mattia Gasparin, Marco Pierangelo, Federico Conforti, Alessandro Furia, Cristian Nardo (Piazzola), Paolo Veronese (Piazzola)

Preparatore Atletico: Alessandro Chillon

Referente Accompagnatori: Nicola Gatto

Accompagnatori: Fabio Caldon, Federico Silvoni, Giovanna Coltro, Michele Scagnolari, Michele Sturaro, Maurizio Testolin, Alessandro Miolo, Alessandro Cazzaro (Piazzola)

Medici: Andrea Zuin, Massimo La Raja.

Atleti:
Luca Baldan, Matteo Barina, Andrea Benvenuti, Federico Bortolato, Davide Boscolo, Tommaso Caldon, Alberto Ceolin, Paolo Curculacos, Mirco Donadello, Sebastiano Facci, Tommaso Ferrari, Enrico Foglia, Andrea Gatto, Alvise Giantin, Davide Goldin, Giacomo Grandi, Marco La Raja, Tommaso Longhin, Giacomo Magon, Samuele Mega, Gabriel Miolo, Justin Morselli, Enrico Negrin, Edoardo Padrono, Umberto Pagnussato, Federico Regazzo, Giovanni Rosso, Pierpaolo Sandonnini, Giovanni Scagnolari, Filippo Silvoni, Lorenzo Sturaro, Marco Testolin, Riccardo Venturini, Federico Vettore, Beniamino Vincenzoni, Leonardo Zamprotta, Zuin Tommaso. Dal Piazzola ma per quest'anno Petrarchini a tutti gli effetti: Francesco Ambrosini, Leonardo Andretta, Enrico Bartolomei, Nicolò Beghetto, Leonardo Cazzaro, Giulio Lorenzato, Marco Miolo, Nicoletti Andrea, Mihaly Nita, Marco Pan, Francesco Rettore, Thomas Santiago, Gianmarco Stocco, Luca Toniolo, Riccardo Zaccaria.

Vogliamo aggiungere inoltre che una buona parte dei nostri bravi ragazzi partecipano anche agli allenamenti del Centro di Formazione di Padova, oltre che a registrare diverse convocazioni con il Comitato Regionale Veneto. La cosa non può che farci piacere a conferma della bontà del lavoro che sta facendo la società ma, in primis, la dimostrazione palese delle capacità tecniche dei nostri bravi allenatori.

Al prossimo appuntamento.

Nicola Gatto

(Referente Accompagnatori Petrarca Rugby Junior Under 16)

1 commento:

  1. Finalmente!!!! Dopo la C, la Under 18 e naturalmente l'Eccellenza, completate il quadro.
    Bravi, diamo risalto a tutta la grande famiglia del Petrarca.

    RispondiElimina