Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 9 febbraio 2015

JUVENILIA RUGBY: I RAGAZZI DEL RUGBY FRIULANO SI INCONTRANO A BAGNARIA ARSA

Lezione didattica e applicazione sul campo.

Grazie all’amico Franco Ioan della Udine Rugby 1928, che si è fatto promotore, il Boccaccio Rugby News è lieto di ospitare le news che arrivano dalle squadre di rugby del Friuli Venezia Giulia.
Iniziamo oggi pubblicando un comunicato della Juvenilia ASD, società di Bagnaria Arsa (UD), curato dal responsabile dell’Ufficio Stampa, Loris Sandomenico.



Bagnaria Arsa, 08 febbraio 2014
Oggi, presso il campo di Rugby di Bagnaria Arsa i ragazzi under 14 di 7 società sportive si sono riunite per un’appassionante giornata di rugby.
I rugbisti della Juvenilia hanno ospitato oggi i giocatori under 14 provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia.
Ben 7 infatti le società sportive presenti: la Pallaovale Isontina, l’Azzano Decimo Rugby, la Pordenone Rugby,  la Rugby Udine 1928, la Leonorso Rugby, la Venjulia Rugby Trieste e i padroni di casa della Juvenilia Rugby di Bagnaria Arsa.
Sotto la guida della Delegazione del Friuli Venezia Giulia per la Federazione Italiana Rugby (FIR) la giornata è cominciata presto con un’interessante lezione didattica dove i giovani giocatori hanno potuto imparare nuove tecniche di squadra.
Tecniche poi provate per tutta la mattinata sul campo.
Dopo ore di divertimento e confronto tra coetanei la giornata si è conclusa con il classico “terzo tempo”.
Questa giornata segue la linea per la diffusione dello sport intrapresa dall’ A.S.D. Juvenilia Rugby.
In linea con le indicazioni della FIR la giovane società sportiva può vantare infatti, fra i successi di questi 2 anni, una fervente attività presso le scuole di tutta la bassa friulana.
L’ottimo lavoro su oltre 8 plessi scolastici ha portato ad oltre 200 ore di allenamento in orario curricolare avvicinando allo sport ben 1500 studenti principalmente della zona di Cervignano, Palmanova, Gonars, San Giorgio di Nogaro e Ruda.
“Il nostro obbiettivo resta l’avvicinamento allo sport dei più giovani” ha dichiarato il Presidente della società sportiva Ernesto Barbuti.

Loris Sandomenico

(Ufficio Stampa Juvenilia Rugby)

La didattica in aula

In campo si mette in pratica la didattica

Una fase dell'allenamento sul campo

Immagini dal campo

Immagini dal campo

Nessun commento:

Posta un commento