Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 9 ottobre 2015

UN DERBY A SPAGHETTI AGLIO, OLIO E TANTO PEPERONCINO

La proposta culinaria di “Ronnie” Alberto Daniele per il Derby d’Italia.
Il resto lo mettono Petrarca e Rovigo.

Alberto "Ronnie" Daniele, che terrà una rubrica
culinaria settimanale nel blog, nei suoi
abituali panni di cuoco
Con il Campionato d’Eccellenza di Rugby 2015-16, inizia anche la collaborazione di un nuovo amico del Boccaccio Rugby News.
Ve lo presento.
Alberto Daniele, per gli amici “Ronnie”, è nato a Padova alla fine del 1995.
Da piccolo ha praticato più di uno sport, fino ad arrivare su un campo da rugby: prima con la maglia del Mira, poi con quella del Petrarca Rugby Junior. E qui, è terminata ogni sua velleità sportiva. Stanco, forse, delle botte prese da tallonatore nella Under 16? Questo resterà un mistero.
Subito chiara, invece, la sua passione per la cucina.
Alberto consegue il diploma di “aiuto cuoco” nel 2014 con le prime esperienze dietro ai fornelli presso alcuni ristoranti cittadini. Nel novembre dello stesso anno si trasferisce in Australia per lavorare in uno dei più rinomati ristoranti di Melbourne.
Rientrato in Italia, lavora a Padova, in attesa di programmare il suo futuro che, secondo i suoi progetti, lo dovrebbe di nuovo portare lontano dall’ Italia.
Fattore “K” permettendo!
Nel frattempo, collabora anche con noi.
Ad ogni weekend rugbistico, ci suggerirà un piatto: un “primo piatto”, la sua specialità.

Enrico DANIELE
Ciao a tutti gli amici del Boccaccio Rugby News!
Sono stato subito entusiasta della proposta di collaborare col blog e per questo ringrazio la redazione tutta.
Per me è come ritornare sui campi da gioco, anche se dalla “porta di servizio” …quella della cucina di un ristorante, per intenderci!
E quale occasione migliore se non per il 155° Derby d’Italia tra Petrarca e Rovigo?
Bando alle ciance, allora, ed ecco la mia prima proposta per iniziare al meglio un campionato che per il Petrarca auguro sia a “5 Stelle Mozzafiato”.
Per questo importantissimo match, da prendere sì con le pinze, ma senza aver paura di far troppo rumore (magari con una sonante vittoria!), vi propongo un classicissimo Spaghetti aglio, olio e peperoncino”.
Ricetta semplice che, in realtà, non ha nulla di veneto (ha origini napoletane), ma con il suo gusto e sapore decisamente intenso, è quella che a mio avviso potrebbe essere perfetta per poi urlare “meta” sugli spalti!
Prepariamo gli spaghetti con cottura al dente, conditi con l’Olio Extravergine d’Oliva Veneto D.O.P. prodotto nei Colli Euganei e l’Aglio Bianco Polesano D.O.P. A fine pasto, bando al galateo: esageriamo pure nella ''scarpetta'' con la classica Ciabatta Polesana, accompagnata da una gigantesca e freschissima Peroni Gran Riserva Doppio Malto, che aiuterà a far scivolare tutto con più gusto.
CUORE, VOCE e ONORE, verranno riscaldati al punto giusto per affrontare il preludio di un intenso campionato, ricco di emozioni ma, soprattutto, un Derby d’Italia che terrà tutti con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto!
Alla prossima e…vinca il migliore!

“Ronnie” Alberto DANIELE


Alberto in maglia Under 16 del Petrarca, con il suo allenatore, Andrea Zulian
(ph Enrico Daniele)

Nessun commento:

Posta un commento