Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 27 gennaio 2017

ATTENZIONE, IL NEMICO CI OSSERVA: SPECIAL BLACK

La nuova rubrica di Polesine Rugby sul Petrarca



Da poco rinnovata graficamente, Polesine Rugby è la testata “on line” di Umberto Nalio, noto giornalista sportivo rodigino. L’unica specializzata su tutto il rugby del polesine, sin dal 2013. Lo staff, oltre a Nalio, è composto da Alex Olivieri (web master), Paolo Aguzzoni (giornalista di Badia Polesine), Stefano Teneggi (fotografo) e Maurizio Maione (tifoso rossoblù, romano).


Da lunedì 23 gennaio, oltre al rugby rodigino, l’attenzione di Polesine Rugby si è spostata a nord, oltre Adige, in terra padovana. 
Da buon “nemico”, Nalio ha deciso di puntare l’obiettivo sul Petrarca, dedicando ai (bianco) neri una rubrica dal titolo più che azzeccato: Special Black, Speciale Nero (o Nero Speciale?)

“Con il derby in vista e visto che il Padova naviga molto vicino al Rovigo ci è sembrato giusto affiancare, fino al 4 marzo, al consueto appuntamento con l’analisi della partita del prossimo avversario di turno del Rovigo uno speciale sul Petrarca”.

E’ questo il sottotitolo che apre la nuova rubrica, che potete leggere integralmente al seguente link  http://www.polesinerugby.com/special-black/
Un’attenzione non nuova che il giornalista di Rovigo ed il suo staff dedica all’avversario per antonomasia dei rossoblù.

Il primo articolo è curato da Maurizio Maione, accompagnato dalla foto di Teneggi che immortala un ex petrarchino, George Iacob. Maione, analizzando il match di sabato del Petrarca, perso a Calvisano, sottolinea la “lentezza e macchinosità” del Petrarca che “dà sempre l’impressione di dover faticare il doppio a fare ogni cosa”, pur tuttavia non tralasciando l’elogio alla mischia “reparto forte del Petrarca” che però, sempre secondo Maione, “non ha convinto nel gioco aperto”.

Che dire dell’idea di Umberto Nalio: brillante, anzi “Ottima direi!è cera Grey!”, continuava la battuta dei Brutos in un famoso carosello in bianco e nero…ma attenzione a non scivolare, aggiungo io!

  

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento