Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 28 febbraio 2017

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 12° GIORNATA

158° Derby d’Italia a Matteo Liperini
Matteo Liperini. L'arbitro livornese sarà al Battaglini per il 158° Derby d'Italia
(ph Corrado Villarà)
Con una giornata di anticipo, rispetto alla consuetudine (cosa che sicuramente ha “offuscato” anche la brillantezza della sfera di cristallo degli amici di Polesine Rugby) è arrivato il comunicato della FIR con le designazioni arbitrali della 12° giornata del campionato d’Eccellenza.






Il Derby d’Italia tra Femi CZ Rovigo e Petrarca Rugby è stato affidato al sig. Matteo Liperini di Livorno. Per il direttore di gara toscano, già nel panel del Pro12, sarà la settima direzione in Eccellenza. Verrà coadiuvato dagli assistenti (AA1) Vedovelli (Sondrio), (AA2) Giacomini-Zaniol (Treviso) con Quarto Uomo, Brescacin (Treviso).

La gara tra Fiamme Oro Roma e Conad Reggio sarà diretta dal sig. Elia Rizzo di Ferrara, alla seconda direzione in Eccellenza. Considerato uno dei migliori arbitri italiani, il direttore di gara ferrarese è rientrato da poco nel panel nazionale dopo un periodo di “purga” per le note esternazioni, e sarà coadiuvato da una terna di assistenti romana: (AA1) Chirnoaga, (AA2) Belvedere, Quarto Uomo, Romani.

Sarà il sig. Vincenzo Schipani di Benevento il direttore designato per la sfida tra Rugby Viadana 1970 e Lafert San Donà. Come i colleghi Liperini e Blessano, anche per Schipani sarà la settima direzione di gara in Eccellenza e, per l’occasione, sarà coadiuvato dagli assistenti (AA1) Palladino (Torino), (AA2) Pretoriani (Milano), Quarto Uomo, Scrimieri (Milano).   

La gara tra Mogliano Rugby e Patarò Calvisano sarà affidata al sig. Federico Meconi di Roma, alla terza direzione di gara in Eccellenza. L’arbitro romano sarà affiancato nel compito dagli assistenti (AA1) Boraso (Rovigo), AA2 Favero (Treviso) e Quarto Uomo, Merendino (Udine).

Chiude il tabellone della dodicesima giornata la sfida di Piacenza tra la Sitav Lyons e la SS Lazio Rugby 1927 che in veste di direttore di gara vedrà il sig. Claudio Blessano di Treviso, alla settima direzione in Eccellenza. Ad assistere l’arbitro già nel Pro12, la terna composta da (AA1) Penné (Lodi), (AA2) Borraccetti (Forlì), Quarto Uomo, Borsetto (Varese).


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento