Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 27 febbraio 2017

SERIE A POOL PROMOZIONE: MEDICEI E L’AQUILA CON VALSUGANA E COLORNO A PASSO PLAY OFF

Pool 1: i toscani stracciano l’Ottopagine, per L’Aquila è già primavera
Pool 2: Valsugana e Colorno a punteggio pieno

A sx, il DG de L'Aquila Rugby Club, Luigi Fabiani con Marcello Angelini.
Con la netta vittoria contro la Primavera Rugby, prosegue
la corsa ai play off degli abruzzesi per il ritorno in Eccellenza
(ph pagina Facebook L'Aquila Rugby Club)

Con la giornata di ieri, la pool 1 della Serie A Promozione si porta in pareggio con le gare della pool 2.
Le classifiche dei due gironi stanno già prendendo forma, anche se a 7 gare dal termine è ancora presto per tirare le somme.

Pool 1
Vittoria debordante de I Medicei in quel di Benevento. I toscani allenati da Pasquale Presutti stracciano letteralmente l’Ottopagine con un perentorio 50-7. Risultato praticamente acquisito già nella prima frazione di gioco, chiusa dai gigliati 24-0 (meta di Reale, Cocchi e di punizione) con l’apertura gallese Dan Newton che è di una categoria superiore.

Nel secondo tempo I Medicei replicano immediatamente alla meta tecnica iniziale dell’Ottopagine, con la marcatura del bonus di Battisti, cui ne seguono altre tre: una di punizione, poi quella di Boccardo e l’ultima di Reale.
Vittoria netta, che conferma il XV di Firenze una delle pretendenti alla sfida play off per il passaggio in Eccellenza.

Per L’Aquila Rugby Club è già primavera. All’ Acqua Acetosa di Roma la squadra allenata da Troiani e Rotilio si impone nettamente contro la Primavera Rugby 38-0. Tre le marcature nel primo tempo (Erbolini, Vaschi e Giorgini), completate dal piede di Di Marco e Cozzi che fissano il risultato sul 25-0 per gli ospiti.

Nella ripresa L’Aquila conferma la superiorità del primo tempo forte di un pacchetto di mischia che fa la differenza. Ancora il piede di Cozzi e le mete di Giorgini e Antonelli suggellano la vittoria degli abruzzesi senza discussioni.

Ritorna alla vittoria anche l’Accademia Federale contro la Pro Recco (19-15) e classifica aggiornata con I Medicei in testa a 13 pt (hanno vinto tre gare su tre, battendo negli scontri diretti sia L’Aquila – in casa -  che l’Accademia a Parma), seguiti dal terzetto capitanato da L’Aquila, con Pro Recco e Accademia Federale a 10 pt.   

Pool 2
Tutte ferme le squadre del girone 2, ma classifica piuttosto definita con Valsugana Rugby e Rugby Colorno in testa a 15 pt dopo tre gare (i padovani di Polla Roux davanti per la miglior differenza punti). Terza posizione per Verona Rugby a 9 pt.

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento