Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 16 marzo 2017

STATISTICHE PETRARCA ALLA XIII GIORNATA

Luca Nostran (1224’) ritrova meta (2) e Man Of The Match
Prime marcature in campionato anche per Alvise Rigo, Engjel Makelara e Niccolò Fadalti

Engjel Makelara (a sx ) con Niccolò Fadalti e Alvise Rigo (a dx), in meta domenica nel match vinto dal Petrarca
contro la Sitav Lyons. Le altre due mete di Luca Nostran.
(ph Corrado Villarà)
La scorsa stagione era stato il metaman del campionato (13) e nominato dai tifosi “Petrarca Top Player 2016”. Domenica scorsa Luca Nostran ha collezionato la sua 16^ presenza stagionale (12 in campionato, 4 in Qualifying Competition) arrivando a 1.224 minuti complessivi ed ha ritrovato la via della meta, realizzando 2 delle 5 segnate dal Petrarca.
Le altre 3 messe a segno da Alvise Rigo, Engjel Makelara e da “cavallo pazzo” Niccolò Fadalti, autore di una inarrestabile rasoiata lunga 60 metri e finita dietro l’acca.


PRESENZE
Oltre a Luca Nostran, con il maggior numero di presenze in campo troviamo Andrea Menniti-Ippolito, Enrico Targa, Andrea Trotta, con Alberto Saccardo e Jacopo Salvetti (quest’ultimi domenica a riposo) con 15 presenze.
Domenica scorsa l’esordio di Jacopo Morona, al rientro dopo l’infortunio alla spalla subito in pre-campionato.  

MINUTAGGI
I minutaggi più alti a Nostran (1.224), Saccardo (1.124), Menniti-Ippolito (1.065) con Nikora (990) e Su’à (952 – domenica tenuto a riposo)

PUNTI
Primeggiano Nikora (100) e Menniti-Ippolito (98) i due principali piazzatori (all’occorrenza anche Fadalti si presta per i calci)

METAMAN
Sono complessivamente 71 le mete realizzate dal Petrarca. Al primo posto un pilone, Acosta con 6 mete (domenica a riposo), poi due trequarti, Bettin e Favaro con 5 mete. Menniti-Ippolito ne ha marcate 4 e 6 sono le mete di punizione.

MAN OF THE MATCH
Entra in graduatoria Luca Nostran.

CARTELLINI GIALLI E ROSSI
I cartellini gialli sono 10 in tutto, con Alvise Rigo che si è aggiunto ai compagni già presenti, tra i quali Makelara ne ha assegnati 3, tutti in campionato.

Al link seguente le tabelle di tutte le giornate.




Enrico DANIELE