Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 25 maggio 2011

TRASFERTA A ROVIGO - ULTIME NOTIZIE

Per merito di quanti si sono iscritti alla nostra iniziativa, ma soprattutto (passatemi il gioco di parole) grazie a Graziella Bortolami, finalmente stasera abbiamo il piacere di confermare a tutti che abbiamo un pullman a disposizione per la trasferta di sabato. Infatti, nonostante il gravoso impegno di gestire con Silvia Cameran le prevendite dei biglietti e tutto il resto dell’ordinario (credemi: in segreteria al Petrarca non c’è tempo per chiacchiere, tanto è il lavoro da svolgere!), tramite i suoi “agganci” Graziella è riuscita a strappare alla SITA un pullman che, per pura sorte, udite udite, arriva dal deposito di ROVIGO!!!! Pensate, ci vengono addirittura a prendere per andare a vedere la partita!!!! Ovviamente scherzo, e a Graziella (e Silvia) va il nostro sentito GRAZIE per il sostegno che ci hanno dato nell’organizzare questa seconda trasferta. Una menzione anche al Presidente della Junior, Giacomo Lorello che, leggendo il nostro post di ieri, si è a sua volta prodigato per ottenere l’agognato torpedone.

Bene, allora ce l’abbiamo fatta anche stavolta! In barba a quanti ci vogliono far credere che “…il pubblico di Padova si fa fatica a portarlo allo stadio….”. Noi siamo la dimostrazione palpabile, concreta e, concedetemi, anche chiassosa quando serve!, che con un po’ di buona volontà (niente di più) si riescono a fare anche cose a molti sembrano “impossibili”.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE ancora a tutti da parte della redazione intera del Boccaccio Rugby News e delle Ombre Nere.

IL PROGRAMMA DELLA TRASFERTA
Sabato 28 Maggio 2011

Ore 15:00 ritrovo dei partecipanti nel piazzale antistante gli Impianti Memo Geremia alla Guizza.
Ore 15:30 registrazione dei presenti, consegna dei biglietti per lo stadio (a chi li ha prenotati).
Ore 15:45 partenza – destinazione Stadio “Maci” Battaglini di Rovigo.
Ore 16:45 arrivo e raggruppamento con gli altri tifosi petrarchini.
Ore 17:15 Ingresso allo stadio (per motivi di “opportunità” è preferibile entrare tutti insieme, sia che si acceda alla Tribuna Ovest che alla Gradinata Sud).
Ore 18:10 Kick Off
Ore 19:40 ….finisce l’incontro e inizia la festa!
Ore 20:30 ritorno a Padova (ci accodiamo al pullman della squadra, come domenica a Prato)
Ore 21:30 Terzo Tempo presso gli Impianti Memo Geremia della Guizza.

NB: il prezzo del biglietto del pullman vi sarà comunicato prima di sabato (non abbiamo ancora chiuso le prenotazioni – a stasera siamo a quota 49 – restano ancora solo 5 posti).


ALTRI DETTAGLI UTILI

Ore 19:40 ….finisce l’incontro e inizia la festa! Già, perché in un modo o nell’altro, riteniamo che sia giusto festeggiare la squadra, nonostante le numerose sofferenze che ci hanno fatto patire durante la stagione. Alla fine sono arrivati dove nessuno, ad un certo punto, si sarebbe più aspettato. Per dirla più esattamente: questo era il sogno che tutti avrebbero sperato all’inizio della stagione ma che, strada facendo, si era sempre più affievolito. Il colpo di coda nel finale del campionato e le due partite di semifinale disputate, a mio parere, con una tattica perfetta, ci fa ben sperare, sabato, anche per qualcosa di più!
Pertanto: festeggeremo comunque….e magari andremo a sbandierare in giro per la città!
Non faremo nessun terzo tempo a Rovigo (non ci pare il caso), ma ritorneremo quindi a casa nostra alla Guizza.
Abbiamo chiesto al DS Corrado Covi di poter allestire il nostro Terzo Tempo all’interno degli Impianti Memo Geremia. Ci è stato risposto con un caloroso assenso.
Quindi, come la scorsa domenica a Prato, armiamoci di tutto e di più per stare un po’ in compagnia con la squadra!

Nota di servizio: per la squadra, il Terzo Tempo sarà allestito a cura di Sandro Marchetto, all’interno del centro, nella sala ristorante.
Per correttezza ho avvisato Sandro che anche noi faremo il Terzo Tempo fuori, nello spazio antistante il bar. Sandro ci ha dato anche la sua disponibilità, eventualmente qualcuno lo desiderasse, di stare con la squadra all’interno del ristorante, previa prenotazione.
In caso di maltempo, chiederemo la possibilità di utilizzare il Palapetrarchi.
L’alternativa dell’utilizzo della sala ristorante non sarà possibile.
Speriamo quindi nel Buondio!


NOTE PER I MENO FORTUNATI

Ovvero quelli che non hanno potuto acquistare il biglietto della Tribuna Ovest.
Il Ds Covi ci ha assicurato che i biglietti a disposizione della tifoseria petrarchina dovevano essere 1000 per la Tribuna Ovest coperta e 500 per la Gradinata Sud scoperta 8coem concordato in una riunione congiunta tra le due società).
Ebbene: ce ne hanno dati solo 700 per la Tribuna Ovest e 500 per la Gradinata. Logicamente i biglietti per la Tribuna sono stati venduti tutti e velocemente (anche a Rovigo). Tanto che, come detto ieri, alcuni tifosi rodigini sono venuti persino da noi a comprare i biglietti, e hanno telefonato anche al Boccaccio per chiederli.
Per vostra informazione: non è stato venduto alcun biglietto alla tifoseria rodigina e i biglietti invenduti della Gradinata (quelli da 15 Euro, per intenderci) anziché essere riconsegnati per la vendita al botteghino dello Stadio, sono stati comprati integralmente dalla Società, per essere messi a disposizione dei tifosi petrarchini “ritardatari”.
Quindi, chi non avesse ancora acquistato il biglietto, si affretti a farlo negli orari di segreteria alla Guizza.


RACCOMANDAZIONI FINALI

Non è del tutto sbagliato ricordare l’eterno, atavico e mai sopito rancore che la tifoseria rodigina cova in seno nei confronti di noi petrarchini. “Complesso d’inferiorità” che disonora i nostri cugini polesani, più per il loro comportamento, che per una reale motivazione: il Rovigo di quest’anno ha dimostrato tutto il suo valore in campo (per primo l’attaccamento alla maglia!). Chapeau!
Quindi evitiamo di cadere nelle provocazioni che inevitabilmente ci saranno perpetrate dai rodigini. Non alterniamo cori ingiuriosi ai loro, ma TIFIAMO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER IL PETARCA!
Ricordiamoci che, se loro sono il Rovigo, noi siamo IL PETRARCA! E questo deve bastare!
E che vinca il migliore!

Forza Petrarca. Sempre!
MiM’A

Nessun commento:

Posta un commento